Esco a fare due passi

Esco a fare due passi 2011-03-07 09:13:08 darkala92

2.5

darkala92 Opinione inserita da darkala92    07 Marzo, 2011

Ogni libro al momento giusto

Ricorderò questo libro principalmente per un fattore: ho azzeccato il momento giusto per leggerlo.
Ebbene si, tempo perfetto, momento perfetto, periodo perfetto.
Con tutta la confusione di questi giorni, lo stress e le solite domande dubbiose che sembrano quasi soffocarti, questo libro mi ha regalato una giornata di serenità - soprattutto a questo servono i libri, o sbaglio? Molto probabilmente, se l'avessi letto in un altro periodo, l'avrei aggiunto alla mia "lista nera"!!!

Ovviamente ci sono aspetti negativi e positivi.

Parto dai negativi (già, sono una persona per niente ottimista):
- in molti punti, le frasi sono forzate, come anche le battute, cioè lo scopo è quello di far ridere a tutti i costi, a prescindere dal contesto in cui ci si trova;
- esempi eccessivi e quotidiani (cose a voler sottolineare nostre abitudini, soprattutto inconsce, per poi dire "Oddio, è vero!", che in parte ho apprezzato, ma in altre assolutamente NO.
- Nel capitolo sul sesso F. Volo sembra aver voluto copiare un pò lo stile bukowskiano, invano.. ciò mi ha irritato terribilmente, soprattutto per via del legame amore/odio che ho ho con lo zio Hank.
- In certi punti mi passava una semplice affermazione per la testa: un "E quindi?" grande come un grattacielo, perchè non riuscivo a capire dove andasse a parare il discorso.
- Stile alquanto infantile, che sembra essere apprezzato tanto oggigiorno, e si capisce bene il perchè.

Gli aspetti positivi, invece, sono stati sia la questione tempo, che ho precisato sopra, e sia il fatto che, nonostante le continue battutine, alcune mi hanno fatto non sorridere, ma ridere.
Inoltre, essendo uno stile molto fluido, ho letto il libro in un giorno, e ciò è positivo, perchè non riuscirei a leggere un romanzo come "Esco a fare due passi" per due giorni consecutivi.

Comunque tutto sommato è andata bene.. poteva andarmi peggio!
Fatto sta che: ho chiuso con il capitolo "Fabio Volo";
della serie: è stato bello finché è durato, ma ora smamma! :)

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Sorry ho sbagliato a cliccare! Concordo su tutto , non amo particolarmente Fabio Volo :)
Eh... succede! :) anche a me è successo una volta... che senso di colpa!!!
Comunque tranquillo, credo proprio che Darkala capirà ;)
Ah, non ti preoccupare, figurati!!! :)) Mi fa piacere che tu abbia letto la recensione! :) :) :)

Posso fare una domanda (forse stupida) su QLibri??
Avete visualizzato anche voi il voto negativo di Michele??
Io si; E' dovuto agli aggiornamenti recenti, oppure c'è sempre stato??
07 Marzo, 2011
Ps. sul 'c'è sempre stato' intendevo il fatto di poter visualizzare chi ha votato negativamente una recensione!
In che senso visualizzato? Negli aggiornamenti della bacheca o ti è arrivata una notifica privata?
07 Marzo, 2011
Negli aggiornamenti della bacheca.
Adesso però non riesco a visualizzare più nulla, ma in un primo momento c'era scritto: MICHELE PATERNO' NON HA RITENUTO UTILE L'OPINIONE SU...
E' capitato solo a me? O_O'
C'è sempre stato... :)
07 Marzo, 2011
Muah, stranissimo, io non ho mai visualizzato una cosa simile.
Allora perchè alcuni utenti si scervellano a capire chi ha votato negativamente le loro opinioni??

COmunque grazie mille per la dritta! :))
Perché dopo un po' scompare, specialmente se l'utente scrive dei commenti sulla recensione... Quindi se non sono online al momento del voto poi è quasi impossibile risalire a chi ha giudicato... Almeno credo ;)
07 Marzo, 2011
Hmmm, mi sa tanto di Templari.. :) Chiameremo Giacobbo, forse qualcosa riuscirà a spiegarcela meglio!!! AHahaha

Grazie :*
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2