Dettagli Recensione

 
Le prime luci del mattino
 
Le prime luci del mattino 2011-10-29 11:29:57 Gio
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Opinione inserita da Gio    29 Ottobre, 2011

DELUSIONE IMMENSA

Caro Fabio,

sei stato una grandissima delusione, il libro non sembra scritto affatto da te. Non mi sono mai emozionato leggendelo e ho provato sin da subito un'immesna delusione. Se si potesse ti richiederei di rimborsarmi per quanto sono scioccato. Non hai fatto altro che riprendere cose dei tuoi libri passati: la protagnista non è nulla altro che la già vista Silvia di UN GIORNO IN PIU' con un mix di Michela quando gioca con Gioacomo, la stessa frase che la protagonista dice al suo "amico" alla fine del libro l'hai già usata per ESCO A FARE DUE PASSI quando i due fidanzati si lasciano. Capisco che la Mondadori deve pagare 600 ML di Euro a De Bendetti e che deve per forza fare cassa ma pubblicare una cosa del genere è innamissibile, il mio pensiero va a quei tanti bravi scrittori giovani che non riescono a farsi pubblicare solo perché non hanno la tua fama o non fanno come lavoro quello di cavoleggiare in radio per una sola ora al giorno e guadagnare come un industriale. Questo è stato l'ultimo tuo libro che leggerò semmai ne scriverai altri (ma la vedo molto dura). Sembra scritto a quattro mani da Schicchi e Tinto Brass, ma come si fa a pubblicare qualcosa del genere? Banale, inverosimile e privo di inventiva... meglio che la finisca qua perché per quanto sono nervoso e deluso per aver buttato via dei soldi così potrei scrivere per ore. P.s E ora falla la trasposizione cinematografica di questo libro se ne sei capace...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
LIBRI PER DONNE DI 80 ANNI
Trovi utile questa opinione? 
32
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


30 Ottobre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
d'accordo con te
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
31 Ottobre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Arrabbiatino eh... Non ho mai letto nulla di Volo...ma carina l'idea di scrivere direttamente a Fabio, chissà se la leggerà mai...

p.s. Perchè per donne di 80 anni??? Le donne (ma anche gli uomini?) ad 80 anni sono particolarmente tarde o trovano avvincente ciò che è banale o noioso?...questa non l'ho proprio capita...mumble mumble...
In risposta ad un precedente commento

01 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
rileggendo mi sono accorto di aver sbagliato 2 cose, la prima è che il libro ha scopiazzato la stessa identica scena è il tempo che vorrei e non un posto nel mondo e come seconda cosa forse questa frase delle donne di 80 anni, mi volevo semplicemente riferire a quelle donne/uomini che leggono i libri tipo Harmony o addirittura cose del tipo racconti erotici, mi riferivo a loro.

07 Novembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Senza offesa mi sembra un commento un pò esagerato... Premetto che mi sono piaciuti più altri libri rispetto a questo.
Non riesco comunque a capire cosa c'entra la multa della Mondadori con il libro, cosa c'entrano gli scrittori giovani e bravi che non riescono a pubblicare (colpa di Volo?) con il libro e cosa c'entra quante ore lavora e quanto guadagna con quello che scrive, vai anche tu a lavorare in radio per un'ora al giorno prendendo un buon stipendio se ne sei capace... Invidia?
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante