Dettagli Recensione

 
Le prime luci del mattino
 
Le prime luci del mattino 2012-01-06 09:09:09 carlo
Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Opinione inserita da carlo    06 Gennaio, 2012

Opinione negativa

Ho letto il libro molto in fretta perchè ero sicuro che prima o poi sarebbe successo qualcosa di emozionante, ma purtroppo la mia speranza è stata vana.
La trama è troppo banale per essere apprezzata:

- 50 pagine descrittive di un matrimonio fin troppo facile da mandare all'aria (il marito è descritto come un deficente);
- 100 pagine di sesso spinto con l'amante (copia/incolla del film 9 settimane e 1/2);
- 50 pagine di menate della donna che si innamora dell'amante che però a quel punto si è stufato perchè è ormai diventata soffocante;
- 44 pagine di lieto fine e allegria perchè è andata meglio così per tutti.

Ho apprezzato è lo stile.

Lodevole anche l'impegno nel descrivere l'evoluzione emotiva e psicologica della donna, ma che non riesce mai a far decollare una storia oggettivamente piatta e scontata.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
121
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao.....trovo molto interessante la tua recensione ......me l hanno appena regalato a natale....dato che non sei l'unico ad aver scritto opinione negativa.....ho un serio dubbio su cosa fare : tentare di leggerlo?...gettarlo ......o regalarlo a qualcuno che non conosce questo sito ?!!!!!!boh!!!!!!ciao ciao
In risposta ad un precedente commento

13 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ciao!
regola n°1.. se non hai ancora letto un libro, non leggere mai prima le recensioni.. altrimenti che gusto c'è poi??
concordo molto con la recensione.. più che negativa, posso dire che il libro mi ha deluso molto. ho letto tutti i suoi libri, e poteva fare molto meglio!
In risposta ad un precedente commento
rosi
15 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciaooooo ero tentatissima di comperare qsto libro....ma. Si hai letto bene ma. Siccome sn una persona curiosa e che spesso si mette in discussione ..... penso che la mia prox sfida sara' avventurarmi tra qste prime luci del mattino e poi commentero'....nel bene o nel male! Ciaoooo :)

19 Gennaio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ha cominciato bene ma poi è diventato una noia, si vede che è stato scritto per un uomo, libro completamente vuoto.
Condivido in pieno il tuo commento. Apprezzo l'idea di base del romanzo e il mezzo con cui voleva essere portata avanti, ma il risultato e' stato deludente e per me molto noioso. Le pagine di sesso con l'amante mi sono sembrate piu' uno stratagemma per accattivarsi i lettori occasionali che un punto di forza utile alla trama.
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante
Il cognome delle donne