Le prime luci del mattino

Le prime luci del mattino 2012-01-06 09:09:09 carlo

1.8

Opinione inserita da carlo    06 Gennaio, 2012

Opinione negativa

Ho letto il libro molto in fretta perchè ero sicuro che prima o poi sarebbe successo qualcosa di emozionante, ma purtroppo la mia speranza è stata vana.
La trama è troppo banale per essere apprezzata:

- 50 pagine descrittive di un matrimonio fin troppo facile da mandare all'aria (il marito è descritto come un deficente);
- 100 pagine di sesso spinto con l'amante (copia/incolla del film 9 settimane e 1/2);
- 50 pagine di menate della donna che si innamora dell'amante che però a quel punto si è stufato perchè è ormai diventata soffocante;
- 44 pagine di lieto fine e allegria perchè è andata meglio così per tutti.

Ho apprezzato è lo stile.

Lodevole anche l'impegno nel descrivere l'evoluzione emotiva e psicologica della donna, ma che non riesce mai a far decollare una storia oggettivamente piatta e scontata.

Ciao.....trovo molto interessante la tua recensione ......me l hanno appena regalato a natale....dato che non sei l'unico ad aver scritto opinione negativa.....ho un serio dubbio su cosa fare : tentare di leggerlo?...gettarlo ......o regalarlo a qualcuno che non conosce questo sito ?!!!!!!boh!!!!!!ciao ciao

13 Gennaio, 2012
ciao!
regola n°1.. se non hai ancora letto un libro, non leggere mai prima le recensioni.. altrimenti che gusto c'è poi??
concordo molto con la recensione.. più che negativa, posso dire che il libro mi ha deluso molto. ho letto tutti i suoi libri, e poteva fare molto meglio!
rosi
15 Gennaio, 2012
Ciaooooo ero tentatissima di comperare qsto libro....ma. Si hai letto bene ma. Siccome sn una persona curiosa e che spesso si mette in discussione ..... penso che la mia prox sfida sara' avventurarmi tra qste prime luci del mattino e poi commentero'....nel bene o nel male! Ciaoooo :)

19 Gennaio, 2012
ha cominciato bene ma poi è diventato una noia, si vede che è stato scritto per un uomo, libro completamente vuoto.
Condivido in pieno il tuo commento. Apprezzo l'idea di base del romanzo e il mezzo con cui voleva essere portata avanti, ma il risultato e' stato deludente e per me molto noioso. Le pagine di sesso con l'amante mi sono sembrate piu' uno stratagemma per accattivarsi i lettori occasionali che un punto di forza utile alla trama.