Dettagli Recensione

 
Le prime luci del mattino
 
Le prime luci del mattino 2012-01-31 09:00:22 spotti
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
spotti Opinione inserita da spotti    31 Gennaio, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

BANALE.. IRREALE..PRESUNTUOSO..

Banale..lento..vuoto... Chi è Fabio Volo per parlare per un libro intero di una donna e di un suo passaggio di vita così delicato? Non si avvicina neanche un po' alla realtà..abbina ad una trentenne esperienze che, mi auguro, le ragazze normale passano molto molto prima.. Il libro è noioso..scontatissimo..decisamente irreale, ho letto quasi tutti i suoi libri, leggeri senz'altro, ma di solito, almeno piacevoli, con questo ha proprio toccato il fondo facendo prevalere la sua presunzione assoluta di mito a cui lo hanno eretto, di uomo che capisce le donne.. Basta leggere qualche pagina di questo libro per rendersi conto che è, in realtà, molto lontano da tutto questo.Brutto brutto brutto..

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
92
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao scusa ma non condivido il tuo pensiero.....tu ritieni questo libro "banale lento vuoto" può essere, niente da dire, ma non sono con te quando tu dici che "non si avvicina neanche un pò alla realtà" per certe situazioni ed esperenze secondo me non c'è limite di età ti possono succedere in qualunque momento della tua vita....sono contenta per te che non hai mai conosciuto donne come il personaggio "inventato" nel libro......io si.....e tante!!!!!!!
Mi fa piacere leggere una "recensione" (troppo breve) come la tua, perché credo che sia tempo di sfatare questi miti "letterari" inventati. Anche quando è divertente Fabio Volo "non fa" letteratura, e qui men che mai. Purtroppo la banalità regna sovrana nel mondo dei libri. Ciao

06 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Concordo in tutto! Ho lasciato la mia opinione ma la tua la sottoscrivo totalmente!

06 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma come diavolo si fa ad essere banale e irreale allo stesso tempo? Se una roba è irreale, appunto non appartentente alla dimensione reale, non può che essere bizzarra, stralunata, incredibile, spaventosa: certo non banale.
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante