Dettagli Recensione

 
La solitudine dei numeri primi
 
La solitudine dei numeri primi 2012-03-15 23:07:07 Deborahblues
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Deborahblues Opinione inserita da Deborahblues    16 Marzo, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Schifezza

Anche questo un altro obrobrio della "letteratura"...
angosciante in tutto e per tutto e dove si mette così tanta carne al fuoco da non soffermarsi mai su nulla.
Inizia anonimo e "finisce" anonimo. Non capisco come faccia ad emozionare una storia così angosciante e triste. Quando leggo vorrei essere felice e soddisfatta ma leggendo questi scrittori improvvisati mi angoscio sempre. Da come ne avevano parlato sembrava dovesse essere un libro rivelazione ma invece come al solito è stata una grandissima delusione. che schifo

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
69
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

mmm... mi pare di capire che ti piacciono solo i libri che rendono felici... è così?
Io ho letto la solitudine dei numeri primi un pò di tempo fa, non lo ricordo come un capolavoro, ma di certo come un libro che fa riflettere. Anche sulla tristezza, perchè no.
In risposta ad un precedente commento
kampax
16 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Beh anche io sono accorso a leggere i successi letterari ... sia questo che Acciao, e come Deborah, non ho capito proprio il successo ....
Il mio giudizio e di 3/5 non proprio 1 ... però
Io sono d'accordo con Deborah.Un libro veramente insignificante che non giustifica assolutamente il successo che ha avuto.Per fortuna uno dei pochissimi che ho avuto in prestito e non ho comprato personalmente.
Anche a me non è piaciuto per niente, anche se, fino all'ultimo, speravo in un finale un po' romantico che avrebbe addolcito tutto il libro.
Parlando con un'amica che insegna, mi ha detto che per lei aveva profondi risvolti di natura psicologica, quindi forse è questo lo spirito con cui bisogna leggerlo...
Neanche a me è piaciuto ma non mi piace nemmeno il termine schifezza associato ad un libro !
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
16 Marzo, 2012
Ultimo aggiornamento:
17 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
mah...questi modi sprezzanti, questi aggettvi :"schifezza" per esprimere giudizi su un libro, ma...nel contesto del tuo commento hai espresso, oltretutto, di amare i libri che ti rendono felice, beh...leggendo la trama di "La solitudine dei numeri primi" si intuisce che non è un libro allegro; trascuriamo il fatto che a me personalmente non è affatto dispiaciuto, Giordano a mio avviso ha uno stile piuttosto acerbo ma ha saputo affronatare delle tematiche "forti" in modo tutto sommato mutaro, se mai in un finale romantico ci avrei visto qualcosa di leggero, banale, scontato.Al di là di ciò i pareri in merito ad ogni opera sono personali e vanno rispettati, ma...da quel che hai detto sugli autori emergenti, utilizzando la parola "schifo/schifezza", e volendo nello stesso tempo rendere noto che preferisci cimenatarti in più "alte letture"... alllora mi chiedo : "il tuo vocabolario non dovrebbere contenere, forse..., altri termini, meno offensivi per esprimere un'opinione?"

Giò
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
18 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io non posso che unirmi a Katia e a Gio: schifo/schifezza è terribile.

Forse però Deborah è veramente tanto piccina: iniziare da qualcosa di un pò più leggero? Magari esponendo i propri desideri alla propria insegnante (riferito anche ad Acciaio)...
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
18 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
otttima idea!
riferito ad Acciaio, che non ho letto, ha lasciato chiaramente intuire che è stata "infastidita" da certi toni dell'autore, però questo l'ha portata (nel caso di "Acciaio") a commentare la volgarità CON la volgarità!
In risposta ad un precedente commento
Illary
19 Marzo, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Concordo... definire un libro di un autore emergente una "schifezza" mi sembra un tantino eccessivo... fermo restando che ognuno ha il suo parere ed i suoi gusti.

17 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Premetto che questo libro non mi è piaciuto, ma non per questo. La letteratura non deve sempre farti ridere tesoro ... E NON TOCCATE ACCIAIO CHE QUELLO E' UN CAPOLAVORO
10 risultati - visualizzati 1 - 10

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante