Le prime luci del mattino

Le prime luci del mattino 2012-04-07 10:35:32 Celeste113

Opinione inserita da Celeste113    07 Aprile, 2012

IMPERDIBILE.

Ma cosa dite? Ho già letto Volo, tutti i libri in realtà e molti di loro per più di una volta e penso che in questo libro, sicuramente diverso rispetto agli altri, Volo abbia dato prova della sua infinita bravura. A parte il fatto che quasi meglio di una donna ha saputo elaborare gli stati d'animo della protagonista... Ma poi come si fa a dire che la trama è banale? Ovvio, se per banalità si intende 'fatto di comune interesse'. Penso che Volo abbia scelto questo tema perché quello della confusione in un rapporto e del voler cercare altro è un tema comune. A quanti di noi è capitato di sentirsi in trappola in una relazione? Non penso proprio che sia banale anzi penso che per chi si trova in storie simili sia un libro che aiuti a riflettere e magari fare l'opposto di ciò che ha fatto Elena decidendo di salvare il rapporto. A mio parere è un libro interessantissimo a partire dalla scelta della copertina, studiata nei minimi particolari. 19 euro spesi benissimo, stamattina ho appena finito di leggerlo per la 3 volta da quanto l'ho comprato ai primi di novembre! E' vero, la protagonista più volte risulta fin troppo confusa, soprattutto nel periodo in cui si accorge di essersi innamorata dell'uomo di cui non viene fatto mai il nome (non per poca bravura ma anzi per migliorare la figura di quest'ultimo e accrescere l'interesse del lettore) ma questo rende il racconto ancora più realista, non tutti siamo perfetti soprattutto quando siamo innamorati! Grande FABIO non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Consigliato a TUTTI e chi ha voglia di fare un pò luce su se stesso e riscoprirsi in una nuova quotidianità e in un nuovo IO.

Le ossa parlano

Annientare