Se ti abbraccio non aver paura

Se ti abbraccio non aver paura 2012-05-21 16:34:47 gracy

gracy Opinione inserita da gracy    21 Mag, 2012

Sono bastate poche parole: ‘suo figlio probabilmen

...te è autistico".

"Il mondo di Andrea non si può comprendere con un unico sguardo, con una sola vita. Dovrò rinascere e seguire Andrea altre mille volte prima di capire i suoi gesti eleganti, il loro mistero."

Finalmente ho letto questo meraviglioso libro! E’ passato più di un mese da quando ho visto Franco Antonello alla trasmissione di Daria Bignardi “Le invasioni Barbariche”, un perfetto sconosciuto che ha raccontato una storia straordinaria della sua vita, così intima, così audace da voler sperimentare cose nuove e così ricca di amore verso il figlio Andrea, un genitore così speciale che dovrebbero conoscere tutti. Non nego che accostarmi a questo libro avevo un pò il timore di imbattermi in una storia triste e un pò drammatica, invece mi ha portato lontano, ho viaggiato con loro per tutta l'America, ho consultato la cartina e mi sono sentita la terza viaggiatrice on the road. In punta di piedi ho riflettuto su tutti quei pensieri che passavano nella mente di Franco, mi sono emozionata, ho riso ed ho pianto. L'amore di un genitore verso un figlio è davvero una cosa speciale e ringrazio Franco per aver rinnovato questo sentimento in questa chiave così speciale e unica che va al di là della sua esperienza, che lascia al lettore comune un senso di rinnovato sentimento per i figli e la speranza che al mondo ci sia ancora posto per l'amore.

" funziona che la vita sta tutta sotto una grande curva a campana, con al centro disturbi e ai lati stravaganze di ogni sorta. La vita è diluita nel mezzo e troppo densa ai lati....La vita è imperfetta, ma ha una sua forza".

21 Mag, 2012
Splendida rece!!
Io non vedo l'ora di poterlo leggere =))
gracy
21 Mag, 2012
Si Cecilia...merita tanto!!
lo sta leggendo una mia amica ha detto che poi me lo passa ! Non vedo l'ora a questo punto :)
gracy
22 Mag, 2012
..prepara i kleenex Katia!!
Complimenti Gracy!Bella recensione!Anche io vidi l'intervista fatta dalla Bignardi.Come te sono rimasta profondamente colpita.Ho preso il libro qualche giorno fa...tra poco lo inizio:)