La zia marchesa

La zia marchesa 2012-08-06 09:15:25 MATIK

MATIK Opinione inserita da MATIK    06 Agosto, 2012

La zia marchesa.

Ambientato nella Sicilia della fine dell'ottocento-inizi novecento, un periodo molto delicato dove avvenne anche il passaggio dai vari regni all'Italia unita, quindi in pieno risorgimento, ci viene raccontata la storia di una potente e ricca famiglia i Safamita e di una loro figlia Costanza.
Tutto incentrato su questa figura femminile, diversa da tutti gli altri anche nell'aspetto rossa di capelli e bianca come il latte, che in un modo tutto suo riesce a conquistare una propria indipendenza, forza e autostima, attraverso un percorso difficile che ha inizio dal totale rifiuto della madre, dai dolori provocati dai due fratelli Stefano e Giacomo, dall'affetto incondizionato del padre, scoprendo segreti incoffesabili, tradimenti, vivendo una particolarissima storia d'amore con suo marito Pietro, anteponendo sempre il bene suo a quello degli altri e non mettendo mai da parte il suo orgoglio.
Complesso, originale e pieno di personaggi è un libro che consiglio vivamente di leggere!

Per chi ama storie con protagoniste assolute le donne!

Ale96
06 Agosto, 2012
SCUSAMI TANTO MATIK!!!!!! Volevo metterti un voto positivo e poi ho sbagliato tasto!!!!! :-((((((((((((((
Quanto sono sbadato!!!!!!
Inoltre la trama mi piace molto e voglio anche mettere il libro nella mia biblioteca!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi sono proprio addormentato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCUSAMI ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensa che quel voto negativo sia positivo anche perchè te lo meritavi proprio!!!!!!!!!!!!
MATIK
06 Agosto, 2012
grazie sei scusato!!!! buona lettura perchè "la zia marchesa" è veramente un bellissimo libro!
Penso che dovrei rileggerlo questo libro, l'ho apprezzato solo dopo la metà, ma credo che oggi se lo rileggessi probabilmente lo apprezzerei di più, non sò ho questa sensazione, come se per me fosse stata un'occasione mancata. Va bè tanto è li nella libreria ;)
Un romanzo molto gradevole di un'autrice di buon spessore !!
gracy
08 Agosto, 2012
Anch'io come @Katya ho apprezzato alla grande solo dopo metà lettura....