La strada di Sin

La strada di Sin 2013-03-20 15:46:30 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    20 Marzo, 2013

La strada dove si avverano i sogni

Anche in questo libro lo scrittore mantiene uno stile semplice e poetico che accompagna il lettore fino alla fine del romanzo.
Il testo è diviso in capitoli, per la precisione sono quindici più una piccola introduzione.
Ogni capitolo è introdotto da un’immagine in bianco e nero ed un breve titolo che ci svela un po’ di che cosa si parlerà.

La storia parla principalmente della droga, un problema molto diffuso tra i giovani e che molto spesso viene scoperto troppo tardi dai genitori i quali talvolta non capiscono i segnali che i loro figli mandano per farsi aiutare.

Passiamo alla trama del libro.

Valerio è un insegnante di musica, ultimamente la relazione con sua moglie Laura non sembra procedere nel migliore dei modi.
Il loro figlio, Roberto, si sente estraneo a questa “società” chiamata famiglia e per colmare il vuoto che sente nel cuore decide di entrare nel mondo della droga.
Tutto ciò rovinerà la sua giovinezza ed un brutto giorno sparirà.
Valerio sentendosi responsabile della scomparsa di suo figlio deciderà di intraprendere il cammino di Sin.
Forse, solo in questo modo potrà riabbracciare suo figlio e capire quali errori ha commesso.

Anche in questo libro, come negli altri che ho letto, ho recepito molti sentimenti, alcuni più chiari mentre altri più velati.
I temi trattati sono proprio: la droga, l’amore sia familiare che recepito come passione verso qualcuno e la depressione.
Temi forti ed importanti, scelte difficili da comprendere il tutto condito da uno stile poetico che fa sognare il lettore.

Buona lettura!

Ormai sei la Guru ufficiale di Battaglia Nadia!!
“La vita è una ricchezza immensa: nelle mani di un inetto può sfumare in un soffio.”....chapeau
Nadiezda
20 Marzo, 2013
Ehehehe Gracy, diciamo che mi ha preso un po' :)