La strada verso casa

La strada verso casa 2013-11-25 21:10:25 Francesca

Opinione inserita da Francesca    25 Novembre, 2013

Fabio Volo...un mito!

A questo libro ho dato in tutti i punti il massimo dei voti, ma un voto non basta per spiegare la magnificenza di tale scritto.
La storia del dolore, la storia di una famiglia che si trova ad affrontare due lutti, la storia di come si resta orfani e di come non si è pronti a tale essere, a non potersi più chiamare "figlio", la storia di un padre e di un figlio inadeguato. In questo libro è racchiusa la paura, l'orgoglio, l'amore, la stupidaggine, le avventure.
Affrontare la malattia di un genitore è l'esperienza più brutta, ma allo stesso tempo più significativa che ci sia perchè dopo qualche volta si capisce di cosa ha bisogno il genitore anche dallo stesso respiro.
Fabio Volo questa volta non mi ha deluso per niente. Lui è un mito riesce a darti consigli, perle di saggezza con molta leggerezza. Qualche parolaccia, qualche scena un pò hot fanno della della storia, una storia vera che ognuno di noi può vivere.
Ho divorato questo libro e ho voluto scrivere le mie impressioni a caldo appena chiusa l'ultima pagina. Non so l'unica cosa un pò così strana per dire è il finale che mi aspettavo un pò diverso, ma pensandoci non poteva esserci finale migliore!

A tutti,è un libro che vale la pena leggere!

Léon

Il codice dell'illusionista