Dettagli Recensione

 
Non ti muovere
 
Non ti muovere 2013-12-01 12:08:35 Alessi
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
Opinione inserita da Alessi    01 Dicembre, 2013

Mai ho provato queste emozioni..

Ho letto vari libri della Mazzantini e ho letto vari libri in generale, ma NESSUNO mi ha preso così tanto da farmi provare emozioni fortissime come quelle della rabbia da un lato e della speranza dall'altro...
Sono una ragazza che non accetta il tradimento nè in amore nè in amicizia nè in famiglia nè in alcun altro rapporto con le persone e soprattutto non tollero l'infedeltà tra due persone che si amano! ed è proprio il tradimento nato in questo libro che mi ha riempito il cuore di odio, non tanto nei confronti di quella povera disgraziata che viveva la vita passivamente, ma nei confronti del protagonista, un uomo che come tanti non sa quello che vuole e quello che ha non lo apprezza. Per tutto il tempo che è durata questa lettura non ho fatto altro che sperare che lui si tesse accorgendo dello sbaglio che stava commettendo... come puoi sposare una donna, giurarle fedeltà, fare con lei un figlio e poi all'improvviso, attirato dalla trasgressione, dalla novità accostare i tuoi sentimenti e regalarli a una persona che in realtà nemmeno ti prende così tanto?! Perchè alla fine ammettiamolo, questa storia di tradimento come tante altre nella realtà si basa su un traditore che tradisce non per amore ma per il semplice gusto di farlo!

e' stata una lettura emozionante e ripeto che mai nessun libro mi è rimasto così impresso nella mente e nel cuore!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bello il tuo fervore,conservalo sempre.
Ma a volte semplicemente si sbaglia e perdonare resta un grandissimo atto d'amore :)
Concordo con Ale !!! Sto vivendo quest'esperienza di riflesso ora con una cara amica e l'altro giorno mi ha giusto detto " tra il dire e il fare c'è di mezzo il PROVARE " . Quando capitano certe cose cadono molte certezze, soprattutto sul comportamento che eri convinta di tenere.
Però tu conserva il tuo fervore come ti suggerisce la saggia Alessia e continua a leggere la numero UNO come hai fatto fino adesso lei è un fiume di emozioni !!!
Nella vita ci possono essere grandi sorprese e non si può dar nulla per certo.
Bisogna solo viverla.
E non giudicare.
La Mazzantini sa dare grandi emozioni, giuste o sbagliate che siano, restano sempre grandi emozioni. Gustiamole come tali :) ciao
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante