La strada verso casa

La strada verso casa 2014-06-19 20:32:17 Michela

Opinione inserita da Michela    19 Giugno, 2014

Ritrovare "La strada verso casa"

Avevo già letto un suo libro, prestatomi e di cui purtroppo non ricordo il titolo, ricordo tuttavia che mi era piaciuto. Per questo , nella scelta del libro da comprare, sono stata catturata dall'autore e guardando la frase scritta sulla copertina, come sono sempre solita fare, mi sono lasciata convincere. Chi non potrebbe condividere un desiderio come questo: " Voglio qualcuno vicino a cui poter dire che sono felice"?. Ho iniziato quindi a leggere il libro e me lo sono semplicemente divorato. Lettura scorrevole con accenti un po' spinti che non stonano con l'impianto della trama. Affascinante il percorso dell'amore...dall'amore di una coppia, che dopo anni riesce a trionfare, a quello tra padre e figlio, all'amore tra due fratelli. Ciò che emerge è la forza e il coraggio di amare che talvolta vengono sottovalutati o semplicemente evitati dalle persone, ma che alla fine rappresentano lo scopo della vita di ognuno. È tale fine che rappresenta il rischio con il quale combattiamo ogni giorno, che ci porta a perderci per poi ritrovare la " Strada verso casa".

Léon

Il codice dell'illusionista