Terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti 2018-12-04 19:41:39 Clangi89

Clangi89 Opinione inserita da Clangi89    04 Dicembre, 2018

Decidere, non decidere, amarsi o riderci su?

Viviana e Modesto i protagonisti di una commedia, di un amore travagliato sotto il marchio degli amanti. Due amanti che a modo loro si amano, si desiderano da anni e affrontano i dilemmi della doppia vita, dei sensi di colpa ma anche dello stallo in cui si sono cacciati. Viviana dopo un sogno per lei drammatico, non si da pace. Cosa sono loro due? Avranno mai una vita scandita dalla quotidianità come ogni coppia? E Modesto, il musicista, con pregi e difetti, con la sua prospettiva, cosa prova per Lei? Queste e altre domande si affollano per poi sfociare seduti davanti un analista, il quale a sua volta non è immune a problemi di cuore nella vita privata! Tante visioni sulle dinamiche della coppia si alternano e confrontano con uno spiccato senso dell'umorismo che accompagna il racconto. Il ritmo della narrazione è anche accompagnato dal tema della musica che ne da una piacevole nota. E cosa decideranno i personaggi? "Perché nessuno può aiutarci a prendere la decisione che non sappiamo prendere. Neanche noi due, pensa un po'. Neanche io che sarei il destinatario diretto della tua scelta, posso aiutarti a scegliere. E neanche tu puoi niente con me. "

Léon

Il codice dell'illusionista