Una storia nera

Una storia nera 2019-03-30 11:15:09 violetta89

violetta89 Opinione inserita da violetta89    30 Marzo, 2019

una storia Vera

Carla è una donna che è stata vittima di violenze da parte del marito Vito, per anni ha sopportato per il bene dei figli e perché pensava che quello fosse amore. Carla un giorno dice basta, lascia il marito e se ne va coi figli, lei e la bimba piccola in un piccolo appartamento, i due figli maggiori in una casa condivisa con altri ragazzi. Il marito però non accetta la separazione e inizia così a minacciarla, a stakerizzarla, a pedinarla. Detta così sembra una di quelle storie che affollano le pagine di cronaca nera, se non fosse che un giorno il marito scompare nel nulla e successivamente viene trovato morto. Chi ha ucciso Vito? E' stata Carla? E' stata legittima difesa oppure no? A questa storia si intrecciano altri fili, la famiglia mafiosa di Vito, la sua amante, l'uomo che Carla stava frequentando, le vite dei due figli maggiori e la trama si infittisce ma resta comunque un racconto molto da fiction o da film, tanti dialoghi, un'atmosfera cupa che respiri anche tra le pagine del libro. Alla luce delle notizie che sentiamo tutti i giorni, è una storia molto realistica e ben descritta, i personaggi sembrano persone che davvero potremmo conoscere o incontrare per strada. Il finale è un po' amaro ma tutto sommato ho fatto il tifo per Carla da subito, per cui anche se la morte di Vito non è stata un dispiacere, è un peccato che ne faranno le spese i figli.

Foundryside

La mala erba