I love shopping

I love shopping 2010-09-16 15:30:37 faye valentine

faye valentine Opinione inserita da faye valentine    16 Settembre, 2010

un pasticcino

Dolce e morbido come un pasticcino, questo libro scivola via in un momento! E' il primo della saga "I love shopping" che vede protagonista la simpatica quanto imbranata quanto spendacciona Rebecca "Becky" Bloomwood. Un fortunatissimo personaggio che ha la capacità di appassionare, far sorridere e anche un po' farci riflettere. Becky è una ragazza shopping-dipendente che appena vede una vetrina o sente il profumo dei saldi, molla ogni cosa, anche le responsabilità, e si catapulta in negozio ad acquistare, dando così fondo alle sue carte di credito ed essendo perennemente perseguitata dai creditori. Proprio in occasione di uno dei suoi acquisti, una bellissima sciarpa di cui lei ovviamente, non potrà più far a meno, incontrerà Luke Brandon, l'uomo che le cambierà la vita ma non la passione per lo shopping. Tra divertentissime gag e momenti di disperazione, Becky ci farà riflettere su tanti aspetti effimeri della società e sui livelli che può raggiungere una persona per ottenere ciò che vuole. I toni sono leggerissimi, scanzonati e squisitamente femminili. Molto comico l'espediente narrativo delle lettere.
Per tutto questo non ne consiglio la lettura ai maschietti, a meno che non siano anche loro fashion-victims ;)

alle ragazze, donne, nonne che vogliono passare qualche ora in compagnia di un'esilarante amica! ;)

Il senso della mia vita

I colpevoli

I cerchi nell'acqua

La natura è innocente

Olive, ancora lei

Lo splendore del niente e altre storie