Kafka sulla spiaggia

Kafka sulla spiaggia 2010-09-20 13:49:06 gio gio 2

gio gio 2 Opinione inserita da gio gio 2    20 Settembre, 2010

...ai confini del mondo...

E' una storia magica e surreale,due personaggi con due destini che si intrecciano...un quindicenne da un intelligenza forte e matura che scappa di casa per sfuggire alla "diabolica profezia del padre",e Nakata,un vecchio,che in seguito ad incidente avuto da bambino non e' piu' grado di leggere,scrivere,e far tante altre cose...pero' e' in grado di parlare con i gatti...e proprio per questo si ritrovera' coinvolto in un omicidio... ...Un romanzo unico,reale,visionario...personaggi che non vorresti mai lasciare...Oshima,l'androgino custode della biblioteca,Nakata che nella sua ingenuita' vi fara' commuovere...Hoshino che con la sua spontaneita' e simpatia vi fara' spesso sorridere...,l'affascinante e misteriosa signora Saeki...Kafka,solitario, dall'intelligenza sottile e profonda che percorrera' il suo cammino ai "confini del mondo"...i gatti custodi di grandi misteri...Un romanzo simile ad un sogno nel quale entrerete inizialmente in punta di piedi...poi vi farete sommergere...vivrete insieme a questi splenididi personaggi ai "confini del mondo..."dove saranno in grado di scoprire la vera essenza del loro essere...incontreranno un percorso da seguire..,verso la fine..voi,rallenterete per timore di dover lasciare questo magico sogno Murakami possiede la strardinaria sensibilta' di toccare il fondo dell'animo umano e' come si ci mostrasse un modo "diverso" e nuovo di guardare dentro noi stessi, le persone che incontriamo e che ci stanno accanto...Una vera e propria opera d'arte!

Murakami

Appena iniziato, sembra un bel libro ma avevo bisogno di conferme per continuare!!!!
gio gio 2
26 Aprile, 2011