Dettagli Recensione

 
Delfini
 
Delfini 2010-09-21 11:50:29 gio gio 2
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
gio gio 2 Opinione inserita da gio gio 2    21 Settembre, 2010
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

...la magia della vita...

"....i delfini,la musica assordante...niente riusciva a influenzare l'intesa che si era creata tra Goro e me.I nostri colori si sposavano a meraviglia,era come se stessimo eseguando un'incantevole meodia.Nulla poteva interferire nel nostro mondo." Kimico,una giovane scrittrice inizia una strana relazione con Goro,il quale gia' convive da parecchio tempo con una donna molto piu' vecchia di lui,una sera si recano all'acquario dove,complice la magia della musica e la tranquillita' che i delfini trasmettono alla loro intimita'...si lasciano andare a fanno l'amore...la loro intesa sessuale e' molto forte ma la giovane donna,per timore di lasciarsi coinvolgere in una relazione senza futuro,decide di lasciare Tokyo e di trascorrere un periodo di tempo in un tempio,un rifugio per donne che hanno subito delle esperienze fortemente drammatiche e traumatiche,Kimiko presta aiuto in cucina all'amica che dirige il tempio.La protagonista instaura un rapporto profondo con cio' che ogni giorno compie,si sente unita a queste donne,in particolar modo a Mami,una giovanissima ragazza dai poteri soprannaturali...e' lei che svelera' a Kimiko di portare in grembo una piccola vita,una bambina...Da li in poi le vicende prenderanno un corso da lei inaspettato....Un romanzo delicato e intimo,in puro stile Yoshimoto in versione "piu' adulta", si percorre insieme a lei la magica esperienza della maternita' con i suoi misteri,le emozioni che e' in grado di suscitare,i legami che e' in grado di trasformare,cerare e ricreare,come se tutto fosse improvvisamente nuovo..o visto sotto una luce totalmente "rinnovata"."...guardando mia figlia,capii che sarebbe diventata il centro del mio mondo,e che attaverso a lei avrei imparato a scoprirlo di nuovo avrei stretto nuovi legami con le persone...."

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Banana Yoshimoto
Trovi utile questa opinione? 
61
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner