Il sussurro delle ombre

Il sussurro delle ombre 2010-11-09 21:43:15 katia 73

katia 73 Opinione inserita da katia 73    09 Novembre, 2010

Un sussurro molto forte

Un titolo azzeccato, il sussurro delle ombre è forte e chiaro in questo libro, le ombre del passato,le ombre delle persone e degli avvenimenti che hanno fatto parte della vita di Paul e David,e, influenzano il loro presente in maniera travolgente, uno non vuole dimenticare l’altro vorrebbe ma non riesce.
Paul è un uomo distrutto, dopo la morte del figlio e la separazione dalla moglie ha trovato rifugio su un isola poco abitata, dove può continuare a coltivare il suo dolore, dove la vita non irrompe, perché lui non vuole vivere, vivere vuol dire anche essere felici, amare, e lui non se lo può permettere, sarebbe come tradire Justin che non c’è più e che non potrà mai provare queste emozioni. Anche quando incontra Christine non riesce a lasciarsi andare, non riesce a vivere la storia con lei, spesso va al molo ad aspettarla, se lei arriva Paul si nasconde, se non arriva è deluso, è un uomo che non ha pace.
Un giorno incontra una donna americana, arrivata in Cina con il marito in cerca del figlio scomparso da giorni, e suo malgrado si trova invischiato in questa situazione. Paul con l’aiuto del suo amico poliziotto David cerca di fare chiarezza e di aiutare la coppia, ma non è facile, in una Cina dove dilaga la corruzione della polizia e delle autorità, dove sono i poveri e gli operai gli unici a pagare per la sopravvivenza.
Un bel libro, avvincente e scorrevole, ricco di personaggi interessanti dalle mille sfaccettature , lo consiglio vivamente

Bellissima recensione, hai colto in pieno l'essenza del racconto. Ho comprato questo libro dopo averla letta e dopo aver apprezzato tantissimo "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" , diciamo che sono andato quasi a colpo sicuro, infatti l'ho trovato davvero bello.
Vuoi vedere che abbiamo appena scoperto un futuro grande scrittore?

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza