Un giorno

Un giorno 2011-11-26 16:44:56 Ally79

Ally79 Opinione inserita da Ally79    26 Novembre, 2011

"Un giorno"....dimenticherò di averlo letto....

Emma & Dexter(non uso a caso la & commerciale...alla fine del libro penserete sia un brand l'accoppiata)si scontrano(ahinoi) ai tempi universitari.
Lui è "figo"in maniera arrogante,famiglia agiata, vita che gli si prospetta piena di sogni realizzabili, qualsiasi sia il sogno che sceglierà.
Lei è inconsapevolmente bella,deve sudarsi il piatto a tavola,è sarcastica,saccente e piena di ideali.
Una notte alcolica dà l'inizio alla loro storia.
Per venti anni (ma rigorosamente ogni 15 luglio)si amano senza confessarselo,per vent'anni fingono di essere amici,per vent'anni litigano, per vent'anni si cercano con lettere, lunghi messaggi in segreteria e pensieri.
Quando non passano il tempo ad avere a che fare l'uno con l'altra Dexter si autodistrugge mentre Emma costruisce come una saggia formichina il suo successo.
Dopo vent'anni...(non ve lo posso dire che succede perchè sarei una carogna!)
Dato positivo di un libro estremamente allungato sono alcuni dialoghi pieni di ironia e condivisibili punzecchiamenti!
Dato negativo è che passi buona parte delle pagine a pensare, se non a urlare:"Per favore dille che la ami e facciamola finita!".
Insomma è il classico libro NI,che non mette e non toglie(se non il tempo che impiegate a leggerlo).
P.s.:Momento della confessione.Mentre leggevo pensavo che la storia aveva alle mie orecchie un suono familiare.A pag.347 mi sono resa conto che l'avevo già letto.Ho scavato nella libreria (mentre sul pc avevo l'e-book di "Un giorno"aperto) e l'ho trovato in versione cartacea.
Adesso a voi trarre le conclusioni:o il libro non è memorabile o è la mia memoria che và in frantumi.(Io opto per la prima ipotesi!).
Buona lettura!

Ahahhahahah ....GRANDE!!!