Dettagli Recensione

 
Ma come fa a far tutto?
 
Ma come fa a far tutto? 2011-12-04 18:52:48 Ally79
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Ally79 Opinione inserita da Ally79    04 Dicembre, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Donne multitasking

Moglie sexy,madre affettuosa,lavoratrice con sindrome workalcholic,amante desiderosa,amica spensierata,figlia amorevole, sorella attenta e...donna.
Ecco a voi Kate Reddy(ma parliamo davvero solo di lei??)35 anni,due figli piccoli,un lavoro impegnativo in una grande società finanziaria,un marito profondamente english e un amante virtuale.Conciliare tutto questo è per lei(nonostante la conclamata capacità delle donne di essere multitasking)un'impresa a dir poco titanica.
I 365 giorni all'anno sono insufficienti cosi come le sole 24 ore da cui è costituito un giorno.Cosi Katy finisce per fare tutto male e con sensi di colpa perenni.
A lavoro sconta il suo esser donna, a casa il suo essere lavoratrice,per i colleghi lavora troppo poco,per le mamme casalinghe è un genitore abietto.(Divertente il nomignolo trovato dall'autrice per il club delle mamme perfette: mammafia!).
Il libro mantiene in ogni sua pagina un tono e uno stile molto ironico e lo fa anche quando affronta temi seri e attuali:l'eccessiva aspettativa che si ha nei confronti del genere femminile,la disparità tra i sessi,l'obbligo che le donne di potere hanno di assumere un atteggiamento mascolino per essere credibili,lo sguardo accusatorio delle vecchie generazioni nel vedere che "l'angelo del focolare domestico"ha voglia di uscire di casa e conquistare il suo posto nel mondo.
Come si suol dire il libro si lascia leggere,scorrevole,leggero e divertente.Perfetto intermezzo tra libri più impegnativi per alleggerirci un po' i pensieri.
N.B.Ecco uno stralcio del libro, perfetto esempio di quello a cui pensiamo noi donne...anche mentre leggiamo!
"Ricordati di: Ali angioletto.Preventivo moquette scale.Tirare fuori dal frigo le lasagne per sabato a pranzo.Comprare carta casa,gel per acciaio cucina,regalo e biglietto per la festa di
Harry(quanti anni?Cinque? Sei?).Fare scórta di regalini di emergenza come ogni brava mamma.Comprare albero di Natale e decorazioni ultima moda suggerite dal "Telegraph"(Selfridges o Habitat? Cavolo, non me lo ricordo).Regalo/mazzetta baby-sitter (biglietto Eurostar? Busta con contanti?).Emily ha chiesto bambolotto che fa pipì (non se ne parla).
Regalo Richard (kit sommelier?Arsenal?Pigiama?),libro suoceri. Chiedere Richard di ritirare roba in tintoria.Festa in ufficio: cosa mi metto? Tubino velluto nero troppo stretto.Mettersi a
dieta.Calze a rete lilla.Depilarsi:troppo tardi per ceretta/rasoio. Prenotare massaggio antistress.Rifare meche al più presto (comincio a sembrare George Michael).Esercizi
tonificazione pelvica,uno-due uno-due.Pillola!Glassa torta (Royal? chiedere Della).Salsa di ribes rosso.Mini-wurstel. Francobolli posta normale x40. Regalo maestra E.?Togliere ciuccio Ben prima di Natale da suoceri.Dare strigliata a KzvikToy,massa di imbroglioni on line,striscio!Vino, gin, vinsanto.Chiamare mamma.Cercare ricetta per oca al forno.Ripieno?Criceto???"

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il bambino e il cane
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La salita verso casa
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco