Dettagli Recensione
Un mix tra passato e presente...
A prescindere dal fatto che sono totalmente ossessionata da Romeo e Giulietta,Sheakespeare e tanti altri autori del rinascimento Italiano (compresi gli artisti), questo libro è in assoluto il più bello che io abbia mai letto in tanti anni di lettura. E' fresco, scorrevole, piacevole, ben ambientato, bel contenuto, stile perfetto, ecc...
La storia è davvero carina e molto originale. Mi piace l'alternarsi presente e passato, è carino anche il fatto che l'autrice abbia dato vita nel libro anche a personaggi realmente esistiti come il fantastico Ambrogio Lorenzetti e il suo affresco "L'effetto del cattivo e buon governo" proprio del 1340.
Durante la narrazione del passato anche se lo stile è diverso, è molto scorrevole. Le descrizioni sono dettagliate ma non troppo, specialmente quelle dei paesaggi, delle vie e degli edifici.
La storia si sviluppa nello sfondo toscano della città di Siena, e da questo si capisce quanto Anne Fortier sia amante ma soprtattutto affascinata da questa antica, ma ancora oggi ben conservata, città, e dall'Italia.
Senza contare che la vicenda di Romeo e Giulietta è stata davvero ben riscritta una cosa nuova mai vista, a me ha affascinato subito. Credetemi cercavo di darmi una regolata se fosse stato per me l'avrei finito in un giorno ma non volevo che questo libro finisse perciò ho cercato di rallentare la lettura a un mese, ed è stato fantstico!!! L'ho consiglio vivamente a tutti, infatti ogni qualvolta posso lo presto sempre anche se molto gelosamente (gli ho fatto mettere la copertina!). Me lo aveva prestato la mia migliore amica visto che tutte e due condividiamo la passione Romeo e Giulietta, in seguito me ne sono voluta comperare una copia tutta per me che custodisco sopra la mensola dedicata a Sheakespeare l'ho letto e riletto cinque volte, e tutt'ora quando ne ho voglia i miei tratti preferiti. Poi è divertentissimo, porta alla scoperta di paesaggi e di segreti nasconsti da tempo, il mio libro ideale: un mix di avventura, storia, giallo, mistero e romanticismo, tanto romanticismo...
Non vedo l'ora che esca il seguito nel frattempo mi accontento del film con i presunti Raul Bova e Scarlett Johansson.
Buona Letturaa!!!! :)
Indicazioni utili
Commenti
| 2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
| 2 risultati - visualizzati 1 - 2 |

Grazie e complimenti per la recensione