Il fucile da caccia

Il fucile da caccia 2008-07-14 12:46:42 Mara

Mara Opinione inserita da Mara    14 Luglio, 2008

Il fucile da caccia

"Il fucile da caccia" è un breve romanzo epistolare. L'autore affida alle voci di tre donne e alle loro lettere, il racconto di due storie d'amore, in cui a trionfare è il non detto, la solitudine esistenziale degli amanti, che dilaga e gela l'aria, creando atmosfere impalpabili e cristalline. Dalla lettura di queste epistole, esplode un dramma segreto durato tredici anni - il classico triangolo amoroso: un uomo, la moglie e l'amante di lui - visto attraverso gli occhi delle due donne, che sono cugine, e della figlia dell'amante. Si ha l’impressione di leggere una favola dove anche temi tristi, situazioni gravi, perdono il loro aspetto tragico e rientrano tra le altre cose della vita, riescono naturali, necessarie. E' un libro scritto magistralmente, una storia di rimpianti e di redenzione, di segreti e di bugie, di abbandono e di speranza, che esplora i cammini inaspettati della vera natura umana. Superba la scena dell'esame di inglese al liceo femminile (dalla lettera di Saiko), pagg. 96-98.

Buona lettura:)

Bellissimo libro, concordo e pubblicizzo, visto che questo autore e' poco conosciuto. Consiglio anche AMORE dello stesso autore.

Gelosia

Su un letto di fiori