Dettagli Recensione
AMORE E' NON DOVER MAI DIRE BUDGET RAGGIUNTO
Questo libretto ti mette addosso l’allegria, a partire dalla copertina con le due amiche che fanno pissi-pissi su sfondo fucsia e che già ti induce a guardare la vita attraverso lenti rosate.
E poi come non immedesimarsi nella protagonista, Emma, fidanzata con Connor, un tipo carino, per carità, (a lei ricorda il Ken della Barbie!) buono, gentile, però anche un po’ noioso, e, soprattutto (qualità, a mio parere, intollerabile agli occhi della Kinsella) non multimilionario.
Invece Emma è una sognatrice, e sogna in grande: “Ho sempre avuto la profonda, radicata convinzione di non essere una persona come tutte le altre, e che ci sia una fantastica, eccitante nuova vita che mi attende dietro l’angolo”. Ed ha una serie, anzi una lunga lista di piccoli banali segreti, che spiattella durante un viaggio aereo turbolento (complici i precedenti drink antipanico che si è scolata) al suo vicino di posto.
Quanto mi è familiare questa tendenza a lasciarsi andare alla chiacchiera pericolosa, spifferando con entusiasmo i propri affari, spesso senza calibrare bene il grado di confidenza!
Come tutte le eroine della Kinsella, però, anche Emma ha la sua botta di c…, visto che lo sconosciuto confidente non è un potenziale maniaco ricattatore, bensì quello che diventerà il suo capo, bello, ricco, e assolutamente...gentiluomo. E a sua volta il boss, estasiato da tanta sincerità ed innocenza, non potrà che diventare il paladino della “fanciulla” offrendolole successo, autostima e amore, più cospicuo conto in banca.
Che volere di più?
Ancora una volta è confermata la morale (implicita) della Kinsella: due cuori e una capanna non sono destinati a durare. Il grande Amore è sempre munito di carta di credito unlimited.
Indicazioni utili
Commenti
| 2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
E poi sognare ridendo non costa niente...
| 2 risultati - visualizzati 1 - 2 |






























E' stato il mio primo ( e forse ultimo ? ) Kinsella. Mi sa che non e' il mio genere.
:-D