Dettagli Recensione

Sai tenere un segreto?

Sai tenere un segreto? 2012-07-11 16:23:52 Amarilli73
Voto medio 

4.3
Stile 

4.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    11 Luglio, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

AMORE E' NON DOVER MAI DIRE BUDGET RAGGIUNTO

Questo libretto ti mette addosso l’allegria, a partire dalla copertina con le due amiche che fanno pissi-pissi su sfondo fucsia e che già ti induce a guardare la vita attraverso lenti rosate.

E poi come non immedesimarsi nella protagonista, Emma, fidanzata con Connor, un tipo carino, per carità, (a lei ricorda il Ken della Barbie!) buono, gentile, però anche un po’ noioso, e, soprattutto (qualità, a mio parere, intollerabile agli occhi della Kinsella) non multimilionario.
Invece Emma è una sognatrice, e sogna in grande: “Ho sempre avuto la profonda, radicata convinzione di non essere una persona come tutte le altre, e che ci sia una fantastica, eccitante nuova vita che mi attende dietro l’angolo”. Ed ha una serie, anzi una lunga lista di piccoli banali segreti, che spiattella durante un viaggio aereo turbolento (complici i precedenti drink antipanico che si è scolata) al suo vicino di posto.
Quanto mi è familiare questa tendenza a lasciarsi andare alla chiacchiera pericolosa, spifferando con entusiasmo i propri affari, spesso senza calibrare bene il grado di confidenza!

Come tutte le eroine della Kinsella, però, anche Emma ha la sua botta di c…, visto che lo sconosciuto confidente non è un potenziale maniaco ricattatore, bensì quello che diventerà il suo capo, bello, ricco, e assolutamente...gentiluomo. E a sua volta il boss, estasiato da tanta sincerità ed innocenza, non potrà che diventare il paladino della “fanciulla” offrendolole successo, autostima e amore, più cospicuo conto in banca.
Che volere di più?

Ancora una volta è confermata la morale (implicita) della Kinsella: due cuori e una capanna non sono destinati a durare. Il grande Amore è sempre munito di carta di credito unlimited.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Chi non ha i propri piccoli normalissimi segreti?
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

AHAHAHAHAHAHA ! si mi sembra che hai azzeccato in pieno le linee guida di Kinsella e della sua fidata American Express Gold.
E' stato il mio primo ( e forse ultimo ? ) Kinsella. Mi sa che non e' il mio genere.
:-D
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
12 Luglio, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Io ho preso un 5 x 2 di Kinsella all'ipermercato e me li tengo per i week in spiaggia. :))
E poi sognare ridendo non costa niente...
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti

3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti

4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Long Island