Dettagli Recensione

 
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
 
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino 2012-08-21 13:28:35 saretta28
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
saretta28 Opinione inserita da saretta28    21 Agosto, 2012
  -   Guarda tutte le mie opinioni

purtroppo mi rivedo nei pensieri di Christiane

se il libro viene letto da una ragazza che si rivede in Christiane , le viene la nausea leggendo tutte le brutte vicende le conseguenze che ci sono ad avere un idea sul mondo come ce l'ha christiane. ci sono molte ragazze che hanno gli stessi pensieri, io compresa che si sentono incomprese che si pongono nella stessa maniera con gli altri e nella vita di tutti i giorni
i giovani si sentono incompresi ... sono poche le persone preposte ad ascoltare il prossimo, chi ha questa sensibilità di empatia e amore dovrebbe coltivarla e fare buon uso di questo dono, la vita i mass media ci chiedono di eliminare questa sensibilità,chi è cosi è un alieno deve cambiare, ma cosi i giovani si sentiranno sempre piu incompresi
se lo legge una ragazza che non si ritrova in christiane rimane un po' scioccata dalla lettura ma si sente cosi lontano da lei che il libro l'avrà letto con un certo distacco piu come un saggio sulla droga che un romanzo
mi rivedo nei suoi pensieri, non mi sono mai drogata nè ho fumato uno spinello, ma il malessere che si porta dentro christiane mi sembra simile al mio: c'è l'incomprensione con la famiglia, la scuola non va, manca l'integrazione con i coetanei, si fanno delle cavolate, vuoi morire e con superficialità vuoi buttare via la tua vita, il mondo è una giungla dove non c'è posto per te e non c'è il motivo per il quale valga la pena vivere, ci sono gli psicologi, gli psichiatri e gli psicofarmaci
pensavo che christiane si sarebbe ripresa in parte dai suoi tragici trascorsi come è scritto nel libro. ho scoperto che questa donna di 50 anni ha ancora problemi con la droga, non ha mai avuto una vita tranquilla, il suo mal di vivere non le è passato. nel libro c'è scritto che intraprendere la giusta strada è difficile ma possibile: a quanto pare ci sono persone che si perdono per sempre , in un intervista sua madre dice che è disperata per lei , è incredibile che dica queste cose quando sua figlia ha ben 50 anni e dovrebbe avere già la sua vita. tutto cio è molto triste. ha avuto 30 anni di vita per riuscire ad amare e ha ancora tanti problemi. dovrebbe ricordarsi di quando era bambina , con tutti i problemi in famiglia passava spensieratamente le giornate giocando di qua e di la, facendosi rimproverare dal portinaio se giocava al pallone nell'aiola,si deve ricordare di quello che ha subito da piccola dai suoi genitori, questo dovrebbe far scattare una molla e nel ricordo del suo passato dare a suo figlio una vita migliore rispetto alla sua. ha un intelligenza superiore alla norma sono sicura che ha le potenzialita per vivere una vita serena piena d'amore
adesso c'è la tv i videogiochi e internet che allontanano i giovani dalla vita reale viene da pensare come il demonio vince sull'amore, non perdo la speranza che questa donna ricominci ad amare e impari a volersi bene e a voler bene agli altri e alla vita. anche io mi ripeto spesso queste cose chissà come vivrò, nel mio cuore non voglio che il male vinca sulle persone, io chissa quale futuro avrò

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra