Giocando col fuoco

Giocando col fuoco 2012-10-07 19:30:17 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Ottobre, 2012

Meglio non aver letto 50 SDG/N/R

Dopo il successo della trilogia 50 sfumature, le case editrici italiane si sono orientate sulla pubblicazione di libri dello stesso genere e così ecco che arriva in Italia Giocando col Fuoco, primo di due volumi.
Non avendo letto 50 sfumature non potrò fare alcun paragone per cui mi limiterò a dare il mio parere senza essere influenzato.
Il romanzo appartiene al genere erotico ed è incentrato su pratiche relazionali particolari.
La storia è divisa per settimane e quasi tutta la prima metà del libro è incentrato sulla conoscenza tra i due protagonisti per cui l'autrice si limita a dare giusto qualche indizio sull'ossessione del protagonista maschile (contrariamente alla seconda parte del romanzo).
La protagonista (scritto in prima persona) è Beth, una ragazza di 24 anni che dopo aver subito una grandissima delusione in amore, le viene proposto di passare qualche tempo in un appartamento situato in una zona esclusiva di Londra ed è qui che incontra l'affascinante e ricco vicino di casa, Dominic (l'autrice non svela nulla del suo passato e perfino il lavoro che fa viene a mala pena trattato).
Beth è una ragazza laureata in Storia dell'Arte, a volte un po' imbranata, timida, inesperta (ha avuto un solo ragazzo) ma non esita a buttarsi nel mondo di Dominic pur di stargli accanto. Naturalmente è chiaro come il sole che in realtà vorrebbe un rapporto "normale". Ci riuscirà?
E' sicuramente un romanzo dove la componente romantica è molto presente, è anche trasgressivo (le scene "forti" sono ben descritte, dettagliate e per niente volgari) e anche la trama era intrigante (stile scorrevole e curata anche l'ambientazione).
Naturalmente per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare il secondo volume e devo dire che sono molto curiosa.

Noooo! Caspita, l'unico elemento carino del libro era stato il finale, finalmente diverso da 50 Sfumature..e adesso scopro che c'è la continuazione! Orrore, ho pessimi presentimenti su questo secondo volume e su un ennesimo lieto fine ...................
Lady Aileen
21 Ottobre, 2012
Il secondo volume Secrets After Dark uscirà a Dicembre negli USA di quest'anno. ^_^ Io amo il lieto fine.