Dettagli Recensione

 
Giocando col fuoco
 
Giocando col fuoco 2012-10-07 19:30:17 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    07 Ottobre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Meglio non aver letto 50 SDG/N/R

Dopo il successo della trilogia 50 sfumature, le case editrici italiane si sono orientate sulla pubblicazione di libri dello stesso genere e così ecco che arriva in Italia Giocando col Fuoco, primo di due volumi.
Non avendo letto 50 sfumature non potrò fare alcun paragone per cui mi limiterò a dare il mio parere senza essere influenzato.
Il romanzo appartiene al genere erotico ed è incentrato su pratiche relazionali particolari.
La storia è divisa per settimane e quasi tutta la prima metà del libro è incentrato sulla conoscenza tra i due protagonisti per cui l'autrice si limita a dare giusto qualche indizio sull'ossessione del protagonista maschile (contrariamente alla seconda parte del romanzo).
La protagonista (scritto in prima persona) è Beth, una ragazza di 24 anni che dopo aver subito una grandissima delusione in amore, le viene proposto di passare qualche tempo in un appartamento situato in una zona esclusiva di Londra ed è qui che incontra l'affascinante e ricco vicino di casa, Dominic (l'autrice non svela nulla del suo passato e perfino il lavoro che fa viene a mala pena trattato).
Beth è una ragazza laureata in Storia dell'Arte, a volte un po' imbranata, timida, inesperta (ha avuto un solo ragazzo) ma non esita a buttarsi nel mondo di Dominic pur di stargli accanto. Naturalmente è chiaro come il sole che in realtà vorrebbe un rapporto "normale". Ci riuscirà?
E' sicuramente un romanzo dove la componente romantica è molto presente, è anche trasgressivo (le scene "forti" sono ben descritte, dettagliate e per niente volgari) e anche la trama era intrigante (stile scorrevole e curata anche l'ambientazione).
Naturalmente per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare il secondo volume e devo dire che sono molto curiosa.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Noooo! Caspita, l'unico elemento carino del libro era stato il finale, finalmente diverso da 50 Sfumature..e adesso scopro che c'è la continuazione! Orrore, ho pessimi presentimenti su questo secondo volume e su un ennesimo lieto fine ...................
In risposta ad un precedente commento
Lady Aileen
21 Ottobre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Il secondo volume Secrets After Dark uscirà a Dicembre negli USA di quest'anno. ^_^ Io amo il lieto fine.
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra