Dettagli Recensione
"Ooh Heaven is a place on earth!"
"E lui dice che sei bella e tutt'a un tratto lo sei. Ma ho una notizia da darvi: è un gran casino, in realtà, un gigantesco incubo che vi esploderà in mano. Non avete idea del pasticcio in cui vi siete ficcate. L'amore non è un gioco. Le persone ci si tagliano le orecchie. Ci si buttano dalla Torre Eiffel, oppure vendono tutto quello che hanno per trasferirsi tipo in Alaska e vivere con gli orsi grizzly, e poi finiscono sbranate, e nessuno le sente urlare. Ecco com'è: innamorarsi è più o meno come essere divorati da un grizzly. E credetemi, io lo so."
Si può morire a causa di un cuore spezzato? Si, risponderebbe Brie, la protagonista di questo romanzo, che muore perchè il suo cuore si spezza in due. Letteralmente.
Inizia così un viaggio in cui il lettore accompagna passo per passo, punto per punto di una scaletta scritta da un misterioso ragazzo di nome Patrick, Brie, che osserva con occhi nuovi la vita dei suoi cari dopo la sua morte.
La musica è lo sfondo di tutto il racconto. Ogni capitolo è intitolato con la frase o il titolo di una canzone (generalmente degli anni 80 dato che questi sono la grande passione della protagonista).
Un romanzo originale e divertente. Da leggere? Sicuramente. Ne rimarrete affascinati.