Dettagli Recensione

 
Le pagine della nostra vita
 
Le pagine della nostra vita 2013-01-12 23:39:00 Sydbar
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Sydbar Opinione inserita da Sydbar    13 Gennaio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Le pagine della nostra vita

Questa mia recensione è senza ombra di dubbio di parte ed autobiografica, perdonatemi se vi sembrerà eccessiva ma questo libro per me è davvero importante.
Ho fatto il percorso inverso nell'approcciarmi a quest'opera, sono rimasto folgorato dalla riproduzione cinematografica durante una sera e mentre la guardavo ho mandato un sms alla persona che ho amato di più al mondo...e che avevo perso... che non vedevo né sentivo da tempo...lei guardava lo stesso film ed anche lei aveva ricondotto la storia a noi due...poi ne ho dovuto affrontare la lettura.
Avete mai amato qualcuno? Almeno una persona una volta nella vostra vita? E' bellissimo, soprattutto l'innamoramento, il cuore e la testa leggeri ed una energia che vi permetterebbe di vincere qualsiasi cosa...bene pensate se perdete per un motivo qualsiasi questa persona amata!
Questo libro è una concentrazione di sentimento, emozione, paura, rabbia, incoscienza ma soprattutto parla dell'amore...quello che quando è vero amore è per sempre, quello nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia...quello immortale.
L'opera di Sparks è scritta in uno stile che all'inizio stenta un po' a decollare ma una volta in alto e presa la corrente, non può far altro che farci vivere, attraverso una lettura avida e mai sazia, una delle storie più romantiche mai scritte.
La storia di un ragazzo ed una ragazza che vivranno un amore infinito...incrollabile...che nulla potrà intaccare, fino all'ultima pagina.
Noah il protagonista maschile...instancabile e capace di dimostrare quanto un uomo possa essere vicino all'essere un angelo...
Allie la protagonista femminile... una ragazza, poi donna che tutti avremmo voluto amare almeno una volta nella vlta.
Consigliato a chi ha voglia di commuoversi, a chi crede nell'amore eterno, a chi non ha paura di amare e di essere amato.
Buona lettura a tutti.
Syd

http://www.youtube.com/watch?v=LmrScJKe5NU

http://www.youtube.com/watch?v=nyIT3Gy1vQo

http://www.youtube.com/watch?v=wxjBidQjNeg

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
...non ha chi ha letto ma solo a chi ha amato almeno una volta nella vita.
Trovi utile questa opinione? 
310
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

32 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

La delicatezza di Sparks è unica .... e l'amore , quello autentico , rende tutto bello e fa bene a tutti... credo che la tua recensione sia la logica e giusta conclusione di un libro bellissimo, ma soprattutto del tuo bellissimo e grande amore !!!
...So di cosa parli Syd!! Leggerò sicuramente il libro... Ciao
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@Francesca/Glicine ogni momento, ogni respiro, ogni sguardo, ogni battito di cuore...si ferma...è un'apnea...ma quando il fiato è bruciato ed i polmoni sono svuotati ti rendi conto che potresti respirare anche sott'acqua... la fiamma più ardente sarà sempre più tiepida del tuo amore... il terreno più solido diverrà più friabile della pasta frolla... il vento più impetuoso, l'uragano più distruttivo sarà come una brezza al cospetto del tuo cuore e dei tuoi pensieri...ecco cos'è QUEL sentimento.
Syd
In risposta ad un precedente commento
Pia Sgarbossa
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
E ognuno potrebbe continuare con la lista sai?....infinita...e ciascuno con i suoi più graditi e amati paragoni....io so di cosa si tratta....ma preferisco per ora, tenerle serbate , perchè tanto preziose,magiche e immense.... nel mio cuore.

13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Conosco bene il libro e il film dalla colonna sonora indimenticabile...sicuramente uno dei migliori testi di Sparks.....; trovo la tua recensione delicata e profonda e nonostante ti conosciamo come grande recensore di thriller/gialli è davvero piacevole scoprire un animo sensibile ben ravvisabile nelle tue parole....complimenti!!!
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@LittleDorrit/Maecella...grazie per i complimenti immeritati...soprattutto per quelli riconducibili al "grande recensore di thriller/gialli" spero ti riferissi al fatto ch ne leggo tanti...
Per l'animo sensibile vorrei che mi conosceste meglio... ma per il momento va bene così...Un libro come questo avrei voluto scriverlo io.
In risposta ad un precedente commento
MagicalRobert
13 Gennaio, 2013
Ultimo aggiornamento:
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Una recensione legata ad una storia d'amore profonda, intima. Hai espresso tuoi sentimenti, tutto è così personale, e questo esprimerti, giustamente, sarà solamente ciò che hai sentito di condividere qui. Così per quanto riguarda l'erotismo, già difficile, in generale, poterlo definire con le parole, figuriamoci se non sia strettamente personale nel come ognuno di noi lo vive; è istintività pura. Bravissimo Syd!
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Magic l'erotismo con questo libro però non ha alcuna attinenza...
In risposta ad un precedente commento
MagicalRobert
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Poco importa, è comunque un qualcosa che attraverso i tuoi ricordi, collegati al libro, è passato nella tua mente. Questo libro, ed il film, ti hanno ricollegato a molte emozioni, così sembra essere leggendo la recensione!
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
13 Gennaio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
...
32 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2 3 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra