Dettagli Recensione

 
Giorni di zucchero fragole e neve
 
Giorni di zucchero fragole e neve 2013-02-10 08:01:49 GLICINE
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
GLICINE Opinione inserita da GLICINE    10 Febbraio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

GUSTOSISSIMA CARAMELLA CON IL RIPIENO!

Copertina davvero irresistibile per me…. Buonissime le caramelle di zucchero, le liquirizie,le gommose mmmm! Questo libro mi ha letteralmente chiamata.
Carinissima anche l’idea di titolare ogni capitolo con il nome di un dolce (amaretto morbido, panna montata etc.)
“Come succede con i migliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smettere” (Booklist) Care amiche è successo proprio così.
Commedia un po’ surreale nella quale le donne sono le protagoniste indiscusse, la loro forza, la loro capacità di amare, di comprendere le situazioni, di aiutare chi ha bisogno.
Josey figlia unica di una benestante famiglia, ora 27enne, da bambina una vera peste, ora rinuncia a vivere un proprio quotidiano in favore dell’accontentare e di “obbedire” all’anziana madre, convinta che così facendo la madre stessa, riesca a perdonarle l’infanzia turbolenta, giovane solitaria che nasconde un segreto…. Uno stanzino ricavato nel guardaroba ricolmo di ogni dolcetto, caramella o merendina…
Della Lee, ragazza sbandata, con un passato di piccoli furti e taccheggio, vittima del “bullo” di turno dal quale scappa per nascondersi, indovinate dove? Ma nel guardaroba di Josey..!!
Chloe, allevata dai nonni, ora rimasta da sola gestisce il negozio di famiglia fidanzatissima con Jake, bellissimo e gentile avvocato.
La storia deliziosa davvero, si svolge narrando l’intreccio delle vite di queste tre donne, che si conosceranno e matureranno insieme.
Non pensate che abbia già svelato gran parte dalla trama, troverete anche un po’ di magia, qualcosa legato all’aspetto spirituale e tanto dolce,pulito,sincero amore.
Me le immagino già queste tre donne in un bel film:
Josey interpretata dalla prorompente Jennifer Lopez, che da timida e sottomessa ragazza, sboccerà pian piano dimostrando un coraggio ed un altruismo esemplari.
Della Lee, una spumeggiante Cameron Diaz!
Chloe un’elegante e fresca Julia Roberts.
Scrittura fresca, frizzante come una buona caramella con il ripieno, buona da subito, ma quanto si scioglie la parte esterna, racchiude un cuore ancora più gustoso. Provatela anche voi, non ne resterete deluse.


Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A Pia sicuramente, e tutte le lettrici che amano il genere.
Trovi utile questa opinione? 
310
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Mentre leggevo la tua recensione cara Francesca già mi stavo dicendo...questo è mio...donne...dolcezza...forza...golosità...velata magia...sono i miei ingredienti principali. Poi arrivo al termine e scopro che me lo hai persino consigliato....
Mi fai cominciare questa bella e soleggiata domenica con un sorriso radioso !!!
Proprio ieri mi soffermavo a riflettere su una cosa: su quanto ci si possa conoscere solo leggendo le recensioni che scriviamo...e tu sei la conferma alle mie riflessioni.
Grazie Francesca...sei una persona speciale per me!!!
P.S. Trovo che Jennifer Lopez sia una delle attrici più belle...
Con affetto e stima, la tua amica PIa.
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ci si può conoscere partendo dal presupposto che io scrivo in base a quello che sono (e mi sembra che lo faccia anche tu...), è automatico che una parte di quello che sento, dei miei pensieri, emozioni, sentimenti filtrino nelle mie recensioni, non mi piace avere "sovrastrutture", nel bene e nel male, Francesca è anche questo.... Sono felice come lo sei tu per averti conosciuta! Chissà mai che un giorno ci si potrà anche abbracciare e guardare negli occhi!
Un bacio!
Condivido totalmente il tuo entusiasmo per questo libro!Proprio brava questa autrice e brava tu con questa recensione !
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Alessia! Leggerò sicuramente altro di questa autrice, sono molto curiosa....
Bella recensione Francesca, dal gusto irresistibile di ottima caramella! ;)
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Robbie! :) :) Eh!Eh!Eh!
In risposta ad un precedente commento
petra
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Davvero bella questa recensione Francesca ! Segno il titolo, grazie!
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie Federica! Devo dire che mi è proprio piaciuto!! Poi mi dirai le tue impressioni...
In risposta ad un precedente commento
gracy
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Uh!! Francesca cara..che forza....tutta al gusto di morbidi marshmallow!!! Siiiiii anch'io voglio far parte del film :)))
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
10 Febbraio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma sì dai Gracy! Cambiamo... caliamoci noi nei panni delle protagoniste, cinematograficamente parlando!!!
13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra
Lezioni di chimica