Attentato

Attentato 2013-02-16 15:42:07 C.U.B.

C.U.B. Opinione inserita da C.U.B.    16 Febbraio, 2013

MARGARITAS ANTE PORCOS

“Nessuno dovrebbe essere autorizzato a parlare della bellezza, solo i mostri”.
Cosi’ argomenta platealmente l’uomo piu’ brutto mai nato, Epiphane Otos, detto - guarda caso - Quasimodo. Tanto orripilante quanto esteta ed innamorato della bellezza , nel qui presente libro incarnata dall’angelica madonna Ethel.
Ed ecco nascere un curioso elogio della bellezza da un poco comune elogio della bruttezza.
Perche’ quale modo migliore di fare risplendere ancor di piu’ la belta’ fatale di una donna se non accostandola all’orrore dell’uomo piu’ disgustoso del mondo ?
E l’amore ahhhhh l’amore, che c’e’ di strano se il deforme Epiphane dimostra un portentoso quanto sublime sentimento per la sua deliziosa creatura ? Attingere da un dono per compensare a una condanna…Certo poteva scegliersene una meno attraente, ma lui anela alla bellezza e tutto il mondo e’ paese, no ?
Nessun amore e’ impossibile. Allora e’ possibile ?
No, e’ Amèlie Nothomb, chi la conosce sa cosa intendo .

Bersagli colpiti ed affondati in questo libro gli argomenti della superficialita’ dilagante e della banalita’ dirompente, la polemica di Nothomb e’ sempre inopinabile e narrata con quel suo tratto di inconfondibile cattiveria ibrida, poco femminile e poco maschile - chissa’ da dove le viene - affilata e violenta e allo stesso tempo ironica ed umoristica.
Per chi ama l’autrice un altro pompelmo ben maturo, nutriente e acido al punto giusto da cogliere dal suo prolifico albero e adagiare nel cestino, pronto per essere spremuto fino all’ultima goccia. Buona lettura e attenzione agli occhi, pizzica.

Sempre a livelli eccellenti!! Non conoscevo ne il libro e ne l'autrice, grazie!
gracy
16 Febbraio, 2013
..mhm...me gusta margaritas ante porcos...
Più che un pompelmo, mi sembra un cioccolatino al peperoncino:-) Complimenti CUB!
Ahaahahhaahha se c'è Amèlie di mezzo l'impossibile resta impossibile!Della serie abbandonate ogni speranza.Quanto è cattiva:la amo!
Senti,in amicizia,per una volta potresti scrivere una pessima recensione?No è solo perchè mi sento onestamente ripetitiva a scriverti,brava,bravissima o splendida rece.
Dai su...fallo per me ;-)
Sai una cosa C.U.B.???? Scegli sempre libri davvero molto molto molto originali............
Grazie !
W Amèlie!!! Brava CUB!! :)
L'Amelie ha colpito ancora! Brava Cub, bella recensione! Però mi sembra che seppur acide e violente, le sue letture comunque facciano riflettere...e su temi proprio non banali

17 Febbraio, 2013
Bravissima cub!! =DD
C.U.B.
17 Febbraio, 2013
Grazie ragazzi !
Sì e' vero, trovo che abbia un modo molto originale di trattare argomenti su cui val la pena polemizzare, unendo fantasia, una bella penna, i suoi immancabili latinismi, una gran cultura letteraria, un sarcasmo da paura, insomma e' unica, io sono pazza di lei !

@ Alessia, vatti a beccare le prime chicche che scrivevo ahahahaha ! La prima rece mi son presa tanti di quei cazziatoni che ancora li ricordo :-)
EvaBlu
18 Febbraio, 2013
Il titolo della rece è mmmeraviglioso! :))

Noooo, e chi osava cazziarti?? È impossibile!