Dettagli Recensione

 
La libreria degli amori inattesi
 
La libreria degli amori inattesi 2013-06-28 19:08:31 aeglos
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    28 Giugno, 2013
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UN LIBRO DA CUI NON CI SI STACCA!

Sono stata attirata dallo sguardo dolce e magico del cagnolino in copertina, lo ammetto, anche perchè, leggendo la trama, non è certo uno di quei libri che leggo di solito, anzi, tutto il contrario. Ma devo dire che ho fatto un ottimo acquisto; questo libro mi ha fatto vivere come in prima persona le vicende di ogni personaggio, mi sono commossa, ho sofferto e ho gioito insieme ad ognuno di loro! La storia non si basa, come si può pensare leggendo la trama, sui cani, in quanto sono si presenti ma non sono certo i protagonisti. Certo è, che, come nella vita reale, loro fanno parte della nostra vita e cercano in tutti i modi di farci felici, facendoci dimenticare le cose brutte e i vari litigi! La storia si basa sulla vita di due donne che si trovano a dover lottare ognuna per qualcosa di diverso: Anna, per la quale ho avuto tanta ammirazione, è una donna sognatrice, romantica, amante della famiglia e delle letture. Michelle è proprio il contrario: non ama gli animali, è una donna manager, non ama leggere ed è un tipo molto preciso, sempre attenta agli affari e per questo capace di lasciare in disparte gli affetti famigliari. Michelle si crede addirittura diversa dal suo ex ma, ahimè, non è molto lontana dall'essere un'altra persona...non fa mai nulla senza averne un beneficio e odia perdere il controllo delle cose. Il libro narra anche, tramite queste due protaginiste, temi attuali come le librerie che al giorno d'oggi fanno fatica a decollare per colpa di internet e della gente che non ha più molto tempo per leggere e drammi familiari. Mi sono affezionata in particolar modo ad Anna, mi sono molto rivista in lei, così romantica, sognatrice e sempre intenta a regalare libri su libri, pensando di far piacere alle altre persone! E sempre così piena di aspettative che poi purtroppo rimane delusa...Ma non si da mai per vinta e combatte! L'autrice ha uno stile nello scrivere che è fantastico, scorrevole, come se stessi guardando direttamente un film; ogni pagina scorre via in modo piacevole, sempre con la voglia di scoprire cosa mai accadrà dopo....e dopo ancora..... Un libro da leggere tutto d'un fiato, sicuramente leggerò altri libri di questa autrice!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Libri che parlano di storie vere e a chi ama gli animali!
Trovi utile questa opinione? 
210
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra