Vacanze in villa

Vacanze in villa 2013-11-10 14:21:33 Honny

Opinione inserita da Honny    10 Novembre, 2013

Una grande delusione

CONTIENE SPOILER

Ho letto quasi tutti i libri della Kinsella e in questo mi ha proprio deluso, non sembra lei.
Non è il libro frizzante e divertente come mi aspettavo, anzi i personaggi non hanno personalità (la tata che vede che il marito della propria datrice di lavoro, si sente indignata e quando glielo dice poi ribatte "scherzavo!", il compagno di Chloe è come se non avesse cervello e che non si è manco accorto che la compagna lo tradiva con un altro e che hanno dormito insieme alla fine del libro, Amanda che perdona subito Chloe che gliene ha dette di tutte i colori, Octavia e Beatrice che si affezionano al padre solo perchè gli ha fatto fare un bagno in piscina, Sam è immaturo e senza spessore, Hugh che dice di amare Chloe, poi sua moglie e subito dopo chiede a Chloe di dormire insieme a lui e Chloe continua a guardare i suoi figli e a dire che sono meravigliosi ed è un personaggio odioso) e dovevo aspettare per un mucchio di pagine dei colpi di scena che non sono mai arrivati.
Segreti, rancori e forti tradimenti che non sono mai stati svelati e una cosa che ho fatto solo con questo libro è che ho saltato tantissime righe per la noia.
Una vera delusione, mia aspettavo molto di più da lei.

Quando feci le tue stesse riflessioni alcune utenti del sito mi fecero giustamente notare che quando scrive come Wickham non ha lo stesso umorismo di quando pubblica come Kinsella.E in effetti ho riscontrato che è davvero cosi :)

16 Aprile, 2017
Hai ragione, ma con il mio commento non criticavo l'assenza di verve, ma la scarsezza di trama e di carisma dei personaggi (e questo, secondo il mio parere, è fondamentale per qualsiasi tipo di libro)