Le cose che sai di me

Le cose che sai di me 2014-03-17 08:54:37 betti

betti Opinione inserita da betti    17 Marzo, 2014

E' TUTTO VERO?

Le vediamo nelle riviste patinate, belle, magre, talvolta sorridenti ma molto spesso hanno sguardi seri come se cercassero di comunicarci chissà quale segreto. Patricia è una di loro e dall’età di diciassette anni si sente fortunata: ha un corpo e un viso bellissimo e grazie ha questa abbondanza è riuscita ha guadagnare tanti soldi per poter sistemare i suoi genitori, per pagare gli studi della sorella maggiore, per acquistare una magnifica casa e una BMW. Ha incontrato suo marito in una mostra e ne è rimasta subito abbagliata. Con tanta bellezza che la circonda ogni giorno non poteva di certo piacergli quella comune, Patricia doveva trovare quel tocco di imperfezione, di interessante ed Elìas aveva quegli occhi a mandorla che lei desiderava tanto che la guardassero. Il suo artista trasandato divenne ben presto suo e mai la sua mente si era soffermata a pensare: “Chi mai poteva invidiarmi?”

Ma ben presto dovette fare i conti con inspiegabili incidenti, innocenti talvolta ma molto dolorosi e quella frase udita durante un volo di ritorno da un lavoro, poteva non solo essere uno scherzo ma un chiaro avvertimento: «Qualcuno vuole la tua morte».

La realtà non è ciò che sembra e per la prima volta Patricia dovrà affrontarla e con razionalità, si affiderà al suo istinto che la porterà ad affrontare una dura e dolorosa verità.
Analizzerà tutta la sua vita, accorgendosi come i suoi familiari siano solo delle sanguisughe, come inconsciamente aver amato troppo una persona, cercando giorno dopo giorno di renderla felice fosse solo un modo per rendere se stessi felici, non accorgendosi di portare l’altro all’autodistruzione.
Menzogne, tradimenti … questi sono gli ingredienti che Patricia non sapeva di avere nella sua vita...

Quanto di vero c'è in tutti noi?