Uno splendido disastro

Uno splendido disastro 2014-03-31 17:44:42 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    31 Marzo, 2014

Uno Splendido Sogno

Uno splendido sogno, si perché la storia d'amore tra questi due ragazzi è la storia più bella, improbabile e dirompente che ogni ragazza possa sognare.
Dal sogno a diventare realtà è tutta un'altra storia.
Detto questo dobbiamo ricordarci che leggere molto spesso significare sognare, i libri possono farci vivere esperienze che la vita non ci propone o che non finiscono con lo stesso bellissimo finale. Quindi perché non viverle almeno nei libri.
All'inizio leggendo la trama e sentendone parlare si può pensare che sia un libro scontato e superficiale, di storie già sentite e risentite, ma devo dirvi che questo libro ha un tocco in più.
E' vero, abbiamo la solita ragazza ingenua e un pò sfigata della scuola, il solito ragazzo bastardo che può avere tutte le ragazze che vuole e la solita storia degli opposti che si attraggono, ma tra queste pagine c'è di più.
Intanto un modo di scrivere molto scorrevole, una storia che regge e un sacco di colpi di scena che non si limitano a scontate storielle da scolaretti.
Secondo me chi ama i romanzi e ha voglia di sognare un pò, dovrebbe dare una possibilità a questo libro e senza accorgersene non riuscirà a smettere di leggerlo. Provare per credere.

La casa senza ricordi

Léon