La lettera

La lettera 2016-08-13 10:20:31 Sofiaa

Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    13 Agosto, 2016

La lettera

La protagonista di questo romanzo è una ragazza inglese di nome Tina. E' giovane, sposata con uomo che credeva essere perfetto e lavora di tanto in tanto in un charity shop della sua città. Un giorno, proprio mentre è intenta a sistemare dei vecchi abiti, trova una lettera scritta nell'anno 1939 e che non è mai stata spedita. Tina nota con sorpresa che non è stata aperta e la curiosità inizia piano piano a farsi strada dentro di lei. Perchè nessuno l'ha spedita? E perchè nessuno l'ha aperta? La giovane decide di fare luce sul mistero e inizia a cercare ulteriori indizi che possano aiutarla a capire qualcosa di più riguardo questa storia. Inizia cos un'avventura che l'aiuterà a cambiare, la porterà ad incontrare persone nuove e a staccarsi da quella vita che per lei non andava più bene. Tina ha sofferto tanto e ha tanto bisogno di essere felice e di sorridere ancora.
Come sempre, a me non piace svelare molto nelle recensioni riguardo alla storia, quindi quanto scritto sopra è tutto quello che ho da dire in merito alla narrazione. Per quanto riguarda lo stile e la piacevolezza devo dire che sono rimasta molto sorpresa, ovviamente in modo positivo. Su Facebook seguo la pagina della casa editrice (che per la cronoca è Nord e non Corbaccio. Non credo che le due case abbiano qualcosa a che fare, se mi sbaglio chiedo scusa) e quando hanno iniziato a divulgare l'immagine della copertina mi sono convinta che sarebbe stata l'ennesima storiella da due soldi. Ho letto diversi libri simili a questo, quindi per me non è stata una novità assoluta, però devo dire di averlo finito in due giorni. Questo deve pur significare qualcosa, giusto? La scrittura è scorrevole, il modo in cui si sussegguono i fatti ti tiene incollata alle pagine e appena lo posi quasi non vedi l'ora di poterlo riprendere. Brava me per aver cambiato idea e aver deciso di leggere questo romanzo. Bellissimo esordio (italiano) per la Hughes!

Foundryside

La mala erba