Dettagli Recensione

 
Le solite sospette
 
Le solite sospette 2018-09-27 15:32:48 alessio
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
alessio Opinione inserita da alessio    27 Settembre, 2018
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IL COLPO DEL SECOLO

IL COLPO DEL SECOLO

Che cosa può spingere quattro vecchiette a compiere una rapina nella Banca del quartiere e cercare di fuggire con la refurtiva senza farsi arrestare?

Soldi ovviamente!!

L'idea gli viene in mente a Susan quando scopre l'ammontare dei debiti che il marito (defunto), aveva accumulato per pagare i suoi "vizietti" nascosti. Sa benissimo che da sola non può farcela allora glie ne parla alla sua amica Julie, una donna che in gioventù piaceva fare la bella vita e dopo una bella fregatura subita dal suo ex si ritrova a lavorare in uno ospizio, con la nostalgia dei bei tempi passati.
Ma anche in due pare che il colpo non si possa fare, bisogna ancora arruolare gente che sia motivata e di fiducia per compiere un gesto cosi rischioso da cambiar la vita, allora Julie prova a parlane con Ethel, una super vecchietta in carrozzina, che vive nell'ospizio, ex stella del teatro, allegra e vivace come una bambina, che accetta subito la proposta pur di uscire dal quel posto il più in fretta possibile.
Ma non basta ancora manca ancora una persona per completare la squadra, perciò viene "arruolata" Jill, un'altra amica di Susan,una signora anzianotta, devota alla religione cristiana come una suora, e alla ricerca di soldi per affrontare l'operazione del nipote affetto da una rara malattia.
La super squadra però non ha esperienza in questo campo , allora si rivolgono a Stimmate una vecchia conoscenza che ai tempi d'oro era molto in gamba per questo genere di affari, che allettato dal piano vuole farne parte a tutti costi, a patto che lascia a casa il girello e la bombola dell'ossigeno per il grande giorno.
Bene, ora che la squadra è al completo non rimane che definire i particolari dell'operazione, senza farsi acciuffare dagli agenti di polizia e specialmente dai detective Boscombe e Wesley.

Riusciranno a compiere il colpo del secolo e fuggire con il bottino?

Mi sono divertito a leggere questa rocambolesca storia,e l'autore è stato molto bravo nella descrizione delle scene e dei luoghi,nei dettagli dei personaggi, e dei dialoghi.
Tutti i personaggi mi sono piaciuti anche quelli che non ho nominato nell'introduzione come Vanessa,Terry e molti altri, dove hanno comunque un ruolo importante per la storia,ma quello che mi è piaciuto di più è stato Ethel per il suo modo di essere,di come affronta le situazioni nei momenti più difficili, e specialmente i suoi dialoghi diretti e divertenti.

Questo libro la definirei un'ottima commedia con un giusto equilibrio di momenti comici,azione e suspense regalando una lettura piacevole e scorrevole.
Lo consiglio per chi vuole leggere un libro non impegnativo e divertente, io l'ho leggevo alla sera e mi alleviava un po' lo stress della giornata trascorsa, spero che funzioni anche a voi.

Buona lettura

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine