Le sette sorelle

Le sette sorelle 2019-02-13 07:12:42 Tomoko

Tomoko Opinione inserita da Tomoko    13 Febbraio, 2019

Viaggio tra fiaba e cultura

Lucinda Riley
Le sette sorelle
Questo è il primo libro che racconta la storia di sei sorelle adottate da Pà salt. Tutte le sorelle hanno il nome delle Pleiadi ovvero una costellazione denominata anche sette sorelle: Maia, Ally, Cece, Elettra, Star, Tiggy.
Il romanzo comincia con una chiamata a Maia, la prima delle sorelle: pà salt è morto.
Le ragazze vengono chiamate, a causa della tragedia, nella villa nella quale sono cresciute e gli viene consegnata una lettera d’addio scritta dal padre, vengono portate nel giardino, dove viene mostrata loro una sfera armillare. Questa sfera indicherà la posizione esatta di dov’è nata ognuna delle sorelle.
Il libro è incentrato su Maia, la più bella delle sorelle, che vola a Rio de Janeiro in Brasile per scoprire le sue origini.
Lì incontrerà Floriano, un amico di penna che gli commissionerà traduzioni per i suoi libri.
Floriano l’aiuterà a non mollare la ricerca del suo passato, perché Beatriz la nonna di Maia, è restia a raccontarle la sua storia.
Passato e presente si intrecciano nel luogo dove tutto ha inizio: il Brasile degli anni ‘20 dove Izabela,l’antenata di Maia, vive Per poi essere trasportati a Parigi, Montparnasse, via di artisti Bohémien.
Ed è lì che Bel, la bisnonna di Maia, incontra il suo unico vero amore, Laurent, ed assieme a loro capiremo anche le origini del Cristo sul monte Corcovado, perché Laurent è l’apprendista dello scultore che ha creato l’opera più caratteristica del Brasile.
Ma l’amore trionferà nonostante le tradizioni locali, nonostante la crisi economica e nonostante alcuni segreti?
“l’amore non conosce distanze, non ha continente, i suoi occhi sono come stelle”.

Gli altri libri di Lucinda Riley ad esempio “la ragazza italiana”