Come cade la luce

Come cade la luce 2020-04-02 11:51:34 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    02 Aprile, 2020
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un tocco leggero, rispettoso, profondo

Il tratto caratteristico di quest’autrice è il saper descrivere con grande maestria i legami familiari, le interconnessioni, suscitando nel lettore emozioni vere, empatia, permettendo al lettore di immedesimarsi in dinamiche e rapporti in cui si sente partecipe in prima linea. La mamma che è angosciata dal fatto che una delle figlie è sola e potrebbe non avere supporto in caso di difficoltà. Il lavoro che si plasma per far sì che nasconda i grandi vuoti della vita. Il dolore nella notte della morte di Mitros. Il senso di sbigottimento ed incredulità davanti ad un tradimento. La corsa di una donna per essere vicina, psicologicamente ma anche fisicamente, alla sorella in difficoltà. Come si fa a non riconoscersi in emozioni che fanno parte del nostro quotidiano? Come si fa a non apprezzare uno stile così semplice ma che arriva così diretto a toccarti le corde interiori tue più intime?

Ciao Marika.
Mi pare un libro interessante. Non ho mai letto la celebre autrice e non saprei neppure da dove cominciare. Da questo? Sono graditi eventuali suggerimenti.
Pelizzari
03 Aprile, 2020
Ciao Emilio, questo è un ottimo inizio.
Sono molto belli anche "Il viaggio verso casa" e "Un terribile amore", ma forse questi due sono preferibili per un pubblico femminile. "Una vita diversa" non mi era piaciuto molto.
Per te consiglierei senza dubbio "Quel che ora sappiamo" che, fra i suoi libri, è quello che ho in assoluto preferito.
Molto più famoso è il suo "La metà di niente" (che io però non ho ancora letto e quindi non riesco a darti un parere).
Buona lettura!!!
Grazie. Molto gentile!

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord