Le cose che sai di me

Le cose che sai di me 2021-09-01 11:41:16 barbara.g.76

barbara.g.76 Opinione inserita da barbara.g.76    01 Settembre, 2021

Niente è mai come sembra

Una sconosciuta, incontrata per caso, può avere la capacità di stravolgere la nostra vita?
È ciò che accade a Patricia, giovane modella di successo dalla vita apparentemente perfetta. Un giorno, infatti, sull'aereo di ritorno da Delhi verso Madrid, incontra Viviana, una persona molto particolare che le rivela, senza tanti giri di parole, che qualcuno desidera fortemente la sua morte. Queste poche parole lasciano Patricia attonita ma non ancora completamente consapevole del loro significato in quanto si ritiene una persona molto fortunata, con una vita confortevole. Cosi torna alla sua vita abituale, dal marito Elias, un pittore non ancora pienamente affermato decisa a non dare importanza alle stesse. Ma, una volta a casa, piccoli incidenti durante le sfilate, cadute inspiegabili la costringono prima a periodi di riposo e successivamente a recarsi in pronto soccorso. Il ricordo del viaggio con Viviana, ma soprattutto le sue parole, portano Patricia a cercarla disperatamente e a dubitare di tutti quelli che le stanno intorno.... Scoprirà amaramente che, chi vuole farle del male, è più vicino di quanto lei creda e che il suo mondo non è affatto perfetto come pensava.
Ho letto altri romanzi di @clarasanchezwriter ma ho trovato #lecosechesaidime molto interessante e ben congegnato. Ho formulato mille ipotesi su chi potesse essere il colpevole e tratto diversi insegnamenti; spesso la superficialità di una vita apparentemente perfetta nasconde molto altro. L'evoluzione di Patricia, da modella solo attenta a certi canoni a donna grintosa che non vuole sottostare agli eventi, insegna ad ascoltare le proprie sensazioni ed averne piena fiducia.

I libri di Clara Sanchez