Dettagli Recensione

 
Le cose che sai di me
 
Le cose che sai di me 2021-09-01 11:41:16 barbara.g.76
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
barbara.g.76 Opinione inserita da barbara.g.76    01 Settembre, 2021
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Niente è mai come sembra

Una sconosciuta, incontrata per caso, può avere la capacità di stravolgere la nostra vita?
È ciò che accade a Patricia, giovane modella di successo dalla vita apparentemente perfetta. Un giorno, infatti, sull'aereo di ritorno da Delhi verso Madrid, incontra Viviana, una persona molto particolare che le rivela, senza tanti giri di parole, che qualcuno desidera fortemente la sua morte. Queste poche parole lasciano Patricia attonita ma non ancora completamente consapevole del loro significato in quanto si ritiene una persona molto fortunata, con una vita confortevole. Cosi torna alla sua vita abituale, dal marito Elias, un pittore non ancora pienamente affermato decisa a non dare importanza alle stesse. Ma, una volta a casa, piccoli incidenti durante le sfilate, cadute inspiegabili la costringono prima a periodi di riposo e successivamente a recarsi in pronto soccorso. Il ricordo del viaggio con Viviana, ma soprattutto le sue parole, portano Patricia a cercarla disperatamente e a dubitare di tutti quelli che le stanno intorno.... Scoprirà amaramente che, chi vuole farle del male, è più vicino di quanto lei creda e che il suo mondo non è affatto perfetto come pensava.
.
Ho letto altri romanzi di @clarasanchezwriter ma ho trovato #lecosechesaidime molto interessante e ben congegnato. Ho formulato mille ipotesi su chi potesse essere il colpevole e tratto diversi insegnamenti; spesso la superficialità di una vita apparentemente perfetta nasconde molto altro. L'evoluzione di Patricia, da modella solo attenta a certi canoni a donna grintosa che non vuole sottostare agli eventi, insegna ad ascoltare le proprie sensazioni ed averne piena fiducia.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
I libri di Clara Sanchez
Trovi utile questa opinione? 
81
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner