Entra nella mia vita

Entra nella mia vita 2024-01-23 15:08:21 barbara.g.76

barbara.g.76 Opinione inserita da barbara.g.76    23 Gennaio, 2024

LE DOPPIE VITE

Veronica, otto anni, sta curiosando nell'armadio della madre e in un portafoglio, trova la foto di una bambina sconosciuta, poco più grande di lei. Capisce subito che lei può essere la causa della frequente tristezza della madre, dei dissapori che ci sono tra i suoi genitori, delle tensioni che respira continuamente in casa. Per non turbare la precaria armonia familiare, Veronica decide di non fare domande, ma una volta raggiunta la maggiore età, comincia ad indagare e lentamente scoprire tessere di un puzzle che si incastra perfettamente con l'esistenza di un'altra ragazza, Laura, la sorella maggiore che non hai mai conosciuto perché data morta alla nascita.. Allo stesso modo, la stessa Laura all'inizio non crede a niente di quanto Veronica le svela ....
In un'alternanza continua dei due punti di vista, quello di Veronica e quello di Laura, scopriamo le loro vite, i personaggi che ruotano attorno ad esse, ne comprendiamo il dolore quando, una volta svelata la reciproca esistenza, il loro incontro sarà indispensabile per capire la separazione a cui sono state obbligate.
È senza dubbio il romanzo che preferisco di Clara Sanchez dopo il bellissimo "Il profumo delle foglie di limone ", una sottospecie di giallo che indaga sulle ingiustizie, sulla presenza di organizzazioni criminali, sui raggiri ed i complici che si prestano a tali azioni. Ma è anche una storia d'amore, di una madre che non perde le speranze e di una figlia che vuole a tutti i costi riunire gli affetti ingannati e delusi.
Lo consiglio davvero perché ha saputo emozionarmi moltissimo, sia per l'aspetto thriller che l'aspetto empatico delle due protagoniste.
Da leggere assolutamente!

i romanzi di Clara Sanchez