L'enigma della Gioconda

L'enigma della Gioconda 2011-01-01 11:41:56 Jan

Jan Opinione inserita da Jan    01 Gennaio, 2011

Delirante!

Dovrò chiedere a qualche amico psichiatra se esiste, o sussiste, una causa scatenante o propulsiva di qualche imponente patologia del profondo legata, indissolubilmente, all'arte.
Soprattutto figurativa, non plastica.
Jeanne Kalogridis ha raggiunto un punto che nemmeno Dan Brown,lo devo riconoscere, ha mai avuto il coraggio di sfiorare.
Una storiella di intrighi e di decisioni astrali posta alla base di episodi che hanno determinato i momenti più importanti di una "cosetta" nota come Signoria di Firenze!
Al centro, e questo è puro spirito genialoide-trash, LISA!
E che dire di Leonardo? Ha avuto addirittura il tempo di essere una grandissima...spia!
Io voglio molto bene a quel grande artista fiorentino.
Di lui rammento soprattutto, sembrerò sciocco ma è così, il mirabile autoritratto in sanguigna dove ogni ruga rappresenta un dolore.
QUESTO TESTO HA AGGIUNTO UNA RUGA DI PIU'!

Tutto Dan Brown.

01 Gennaio, 2011
Purtroppo,il popolo ha bisogno di credere alle streghe,agli U.F.O.,alle chimere,e questa gente ci sguazza.

Quanto è vero...
Buon anno Marcello!

01 Gennaio, 2011
Buon anno anche a te Jan.
Ma io vorrei sapere se tu i libri li leggi o li commenti (a caso) e basta ? Io non mi permetterei di scrivere simili stroncature solo su tue opinioni personali che non condivido minimamente . Mi sembri preda di pregiudizi e preconcetti, io il libro l'ho letto e pur non amando Dan Brown mi e' piaciuto (vedi commento che scrivero'). Quanta spocchiosa superbia ! firmato uno del popolo come ci chiami tu...e tu cosa saresti uno dell'elite ?

13 Gennaio, 2011
No, io sono una persona educata. Per questo non ti rispondo. Invito i moderatori a farlo.

14 Gennaio, 2011
se posso dire la mia, alexandros, ti ricordo che vige, anche se ancora non si sa bene per quanto, la libertà di opinione.
jan ha espresso la sua, motivandola.
puoi non essere d'accordo ma secondo me dovresti, sia in generale che nel caso particolare, rispettare un'opinione,
ancorchè diversa dalla tua, evidentemente
grazie
:)))

14 Gennaio, 2011
Magari tentando di essere un po' civile.
Capisco che tu frequenti queste letture e ti gratificano molto, ma aggredire chi legge altro, oltre a questa sporcizia, ti fa passare per un maleducato.
Ho usato un eufemismo.
Lo sei?
alexandros
14 Gennaio, 2011
Ciao mi scuso per il tono della mia replica. Ma resto dell'idea che a mio parere non si tratta solo di sporcizia, evidentemente siamo su due piani molto diversi. rispetto la tua opinione e anzi andro' a vedere quali libri consideri buoni, se ti interessa un mio consiglio (nel genere storico) decisamente superiori a questo libro - Brama di vivere e Caligula della Siliato. Mi interessa la tua opinione. Scusami ancora per ieri . A presto