Stonehenge

Stonehenge 2012-07-02 18:07:22 Fonta

Fonta Opinione inserita da Fonta    02 Luglio, 2012

Stonehenge secondo Cornwell

Il sito britannico di Stonehenge é ancor oggi uno dei piú affascinanti misteri della storia dell'uomo.
Il bravissimo romanziere storico Bernard Cornwell prova a scrivere la sua versione su questo colossale complesso di pietra!

La storia ruota attorno al giovane Saban ed allo spietato fratello Lengar, figli del sovrano di Ratharryn.
I due si ritrovano una sera vicino al vecchio Templio, dove trovano uno staniero in punto di morte, con un farello carico di monete, che porteranno al piccolo villaggio dissidi e lotte di potere!

Una versione molto bella e verosimile questa del bravissimo storico Cornwell, che come al suo solito riesce a descrivere molto bene personaggi, amori ed emozioni! Si vede che alle spalle di questa intricata quanto scorrevole storia, lo scrittore ha svolto un lavoro di ricerca molto profondo e complesso.

Direi un romanzo bellissimo e molto scorrevole per chi ama il genere storico e vuole vedere Stonehenge da un altropunto di vista, magari durante un allineamento con il sole il giorno del solstizio! Un momento unico ed emozionante come molte pagine di questo libro!

Consigliatissimo!
Buona lettura

Excalibur o altri libri dell'autore. Wolfelin di Caimi

Questo libro(pensa te)l'ho comprato usato l'anno scorso ad un mercatino. M'ispirava parekkio, ma ancora non l'ho letto.Ma adesso credo proprio che sarà il mio prossimo libro! Grazie per la recensione!
Fonta
02 Luglio, 2012
beh, in effetti non è una novità letteraria ma, sono quelle belle sorprese che si trovano nei mercatini appunto o in quei cestoni delle librerie! =) pochi soldi ed un bel libro. Conoscevo già l'autore che, con Excalibur mi aveva veramente conquistato! Questo libro è all'altezza! Fammi sapere come lo hai trovato, mi raccomando, ci tengo"
OK DAI APPENA FINISCO LA PAURA DEL SAGGIO FARò SICURAMENTE POI LA RECENSIONE DI QUESTO LIBRO,Quando lo finirò!!!.:-)
Fonta
03 Luglio, 2012