Dettagli Recensione

 
La città senza tempo
 
La città senza tempo 2008-08-08 09:43:52 Krazas86
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
Opinione inserita da Krazas86    08 Agosto, 2008

La Città senza tempo

Sono nuovo a recensire e tra l' altro non credo neanche di avere capacità di scrittura tali da dare un giudizio perlomeno che si avvicini all' obiettività, ma in queste poche righe proverò a spiegare ciò che è stato per me questo libro...Innanzitutto considero la trama come molto ben articolata, sopratutto lo sviluppo della storia in 2 parti(SolanaMarta vives e figlio del Male)permette un phatos che altimenti non sarebbe uguale...Ma la parte focale di questo libro, quello che ne determina, a mio parere, un ottimo voto sono le elucubrazioni e le riflessioni filosofiche sulla religione, sulla dicotomia DioDiavolo, BeneMale: pochi libri permettono al lettore di riuscire a smuovere quei meccanismi fin troppo augginiti da troppa televisione e questo libro è uno dei pochi...Non molto spesso ho trovato libri così: i presupposti filosofici sono molti, a mio parere ma sopratutto è l' impostazione del metodo approccio che merita risalto, il lettore scoprirà così la visione dell' autore spigata punto per punto e con disarmante semplicità...Da non tralasciare le moltissime nozioni storiche e sociali dalla Barcellona quattrocentesca fino a quella moderna, spaccati di vita che Moriel descrive con puntualità eccezionale, facendo "vivere" al lettore quello che i 2 protagonisti sentono e provano in tutti i punti del libro...Da leggere assolutamente!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sabotaggio
Nuove abitudini
Linea di fuoco
L'ufficio degli affari occulti
Il mago
La moglie del lobotomista
La guerra di H
Il canto di Calliope
L'aria innocente dell'estate
Max e Flora
Rincorrendo l'amore
Giochi proibiti
Il canto di Mr Dickens
I Netanyahu
Oblio e perdono
Belle Greene