Ritratto di donna in cremisi

Ritratto di donna in cremisi 2013-03-01 18:24:59 Speachless

Speachless Opinione inserita da Speachless    01 Marzo, 2013

ritratto di donna in cremisi

Anche con questo libro ho sbagliato di grosso.
Mi aspettavo un libro alla Mary Balogh, niente di troppo elaborato, ma allo stesso tempo piacevole. Sbagliato ancora una volta.

Svezia, 1870.
lei, Beatrice è una ragazza orfana, cresciuta con gli zii e i cugini. Non è la solita bellezza classica, niente pelle perfetta e candida e capelli biondo-fragola. Al contrario sfoggia una Chioma leonina rosso fuoco e viso e corpo sono punteggiati da tenere lentiggini.
Diversamente dalla cugina, Sofia, un po' codarda, remissiva e accomodante, Beatrice ha lo spirito di una guerriera. È dotata di una mordace intelligenza, e non ha paura a esprimere la sua opinione sul mondo.

la sua esuberanza però non viene apprezzata, soprattutto dai componenti maschili, in Primis il freddo e violento zio.

poi c'è lui Seth. non è un rampollo aristocratico, al contrario ha natali modesti, ma è uno tra i più temuti capitalisti del Nord-Europa oltre ad essere un famoso libertino.

la storia tra Seth e Beatrice è davvero travagliata, numerose incomprensioni portano i loro sentieri ad allontanarsi pericolosamente. sono rimasta scioccata dall'evolversi degli avvenimenti,aspettandomi tutt'altro e di questo devo dare credito a questa brava autrice che ha accompagnato il lettore per 433, tra sofferenze, sentimenti non dichiarati, tristezza, paura, e mille incomprensioni, catturando l'attenzione come pochi romanzi di questo genere sono riusciti a fare.

questo libro, probabilmente per l'ambientazione molto simile, mi ha ricordato ,in un passaggio,una delle scena iniziali di" Anna Karenina" sulla pista di pattinaggio dove Stiva incontra Kitty.

Consigliato.

Sai che è piaciuto molto anche a me?Devo dire che l'ho trovato estremamente romantico e mi è rimasto un piacevolissimo ricordo!(A parte le scene di sesso,non perchè sia pudica,ma perchè in un romanzo ambientato nell'800 le trovo sempre fuori luogo!)
Speachless
01 Marzo, 2013
Sì è stata davvero una bella scoperta, e un bel libro soprattutto:)
concordo con te, certe scene sono un po' anacronistiche vedendo il periodo, però mi è piaciuto davvero molto. E adorato Beatrice!!!

speriamo traducano altri romanzi di questa brava scrittrice :)

02 Marzo, 2013
Bravissima! Bella rece! =)
Io ho semplicemente adorato questo libro.... Non esagero reputandolo uno dei più belli che abbia mai letto! Lo ricorderò per sempre =D
Speachless
03 Marzo, 2013
Grazie @Lady Libro :) si concordo assolutamente, questa storia è difficile da dimenticare :)