Il colore della memoria

Il colore della memoria 2013-05-11 10:36:19 E.Mari

E.Mari Opinione inserita da E.Mari    11 Mag, 2013

LE OMBRE DEL PASSATO

La storia ricca di continui FLASHBACKS contrappone la splendida Barcellona del presente alla rivoluzionaria del passato dove gli intrighi di famiglia crescono e le storie maturano.

Le luci e le ombre di una vita passata riaffiorano nel presente grazie a Violeta Lax, nipote di Amadeo Lax, che nella visita della casa di famiglia riscoprirà la memoria degli anni passati. Vedremo ripercorrere la storia d'amore tra Maria del Roser Golorons e suo Marito Rodolfo Lax per poi lasciar spazio ad un'altra storia piena di intrighi e passioni del loro figlio il noto artista Amadeo e di sua moglie Teresa.

Il passato insegue il presente, è li fermo osserva le azioni dei protagonisti per colpirli quando meno se lo aspettano portando la nostra lettura nel mistero.
Le mille sfumature di decenni passano di fronte ai protagonisti e mostrano il cambiamento della famiglia Lax nello sfondo di una Barcellona misteriosa e rivoluzionaria.
Si rivive la storia raccontata attraverso ritagli di giornale recensioni su opere del noto artista Amadeo Lax, mail lettere ed in particolare ricordi di giornate passate nella casa di famiglia che più di tutto racchiude i segreti di questa misteriosa storia.

Lo consiglio a chi piace avventurarsi nel passato, a chi piace leggere la descrizioni dei personaggi a piccole dosi tra le mille sfaccettature che l'autore ci propone.