Assassin's Creed. Rinascimento

Assassin's Creed. Rinascimento 2014-04-25 15:57:27 Giulia ☮

2.8

Giulia ☮ Opinione inserita da Giulia ☮    25 Aprile, 2014

Nulla è reale, tutto è lecito.

Io sono una grande fan di Assassin's creed, mi aspettavo una bella avventura ma il libro è praticamente la cronaca del gioco, nulla di nuovo e intrigante forse perché ne conoscevo già il finale e la storia ma devo dire che i personaggi sono privi di descrizione, Bowden resta molto superficiale e io invece trovo che sia molto importante far capire al lettore la psicologia di ogni personaggio aldilà della descrizione fisica. Forse chi ha giocato al videogioco riesce a "godersi" di più questo romanzo perché bene o male ha un riferimento all'aspetto dei personaggi,la voce, i gesti. Ma per chi è la prima volta che entra nel mondo degli assassini temo sia difficile far piacere questo libro. Io lo ho trovato abbastanza piacevole e molto scorrevole tuttavia non è stato altro che un bel ricordo della mia esperienza di gioco. La storia di Ezio è fantastica, mi ha appassionato molto ed è una storia che merita di passare sotto la penna di uno scrittore capace, non di Bowden che si è limitato a trascrivere per filo e per segno ciò che accadeva nel gioco, pure le stesse battute, scusi Oliver ma a far così sono bravi tutti. Il vero artista è la Ubisoft, che ha creato un capolavoro, trovo questo romanzo inutile.

Appassionati di Assassin's Creed

Ciao Giulia! Sono pochissimi i libri tratti da videogiochi che possano essere valutati in maniera positiva, spesso rimane più che altro una trovata commerciale per sfruttare il successo ludico avuto precedentemente.
Giulia ☮
26 Aprile, 2014
Ciao Robbie! Devo dire che hai proprio ragione, qualsiasi videogioco/film/libro che riscuote grande successo spesso non può avere un'opera di diverso tipo all'altezza di quest'ultimo, (videogioco di successo-> libro scarso, film di successo-> videogioco scarso ecc..) Penso funzioni solo per un libro che successivamente diventa un film di successo, perché purtroppo molta gente oggi è più propensa a guardare un film che leggere un bel libro. Non riesco proprio a sopportare queste trovate commerciali!
Sono d'accordo con entrambi @.@
Adesso che ho iniziato anch'io a cimentarmi con il videogioco (che poi non è questo ambientato in Italia!) capisco che effettivamente era solo la trasposizione in parole del suddetto gioco. Peccato!
Giulia ☮
26 Aprile, 2014
È un peccato sì! Io credevo in qualcosa se non alla pari, almeno degno del videogioco e invece una totale delusione... Per curiosità di quale episodio della saga parli? :)
rondinella
26 Aprile, 2014
Ho comprato Assasin's Creed Revelations e ho iniziato quello... perché costava di meno!