Dettagli Recensione

 
Assassin's Creed. Rinascimento
 
Assassin's Creed. Rinascimento 2014-04-25 15:57:27 Giulia ☮
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Giulia ☮ Opinione inserita da Giulia ☮    25 Aprile, 2014
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Nulla è reale, tutto è lecito.

Io sono una grande fan di Assassin's creed, mi aspettavo una bella avventura ma il libro è praticamente la cronaca del gioco, nulla di nuovo e intrigante forse perché ne conoscevo già il finale e la storia ma devo dire che i personaggi sono privi di descrizione, Bowden resta molto superficiale e io invece trovo che sia molto importante far capire al lettore la psicologia di ogni personaggio aldilà della descrizione fisica. Forse chi ha giocato al videogioco riesce a "godersi" di più questo romanzo perché bene o male ha un riferimento all'aspetto dei personaggi,la voce, i gesti. Ma per chi è la prima volta che entra nel mondo degli assassini temo sia difficile far piacere questo libro. Io lo ho trovato abbastanza piacevole e molto scorrevole tuttavia non è stato altro che un bel ricordo della mia esperienza di gioco. La storia di Ezio è fantastica, mi ha appassionato molto ed è una storia che merita di passare sotto la penna di uno scrittore capace, non di Bowden che si è limitato a trascrivere per filo e per segno ciò che accadeva nel gioco, pure le stesse battute, scusi Oliver ma a far così sono bravi tutti. Il vero artista è la Ubisoft, che ha creato un capolavoro, trovo questo romanzo inutile.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
Appassionati di Assassin's Creed
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Giulia! Sono pochissimi i libri tratti da videogiochi che possano essere valutati in maniera positiva, spesso rimane più che altro una trovata commerciale per sfruttare il successo ludico avuto precedentemente.
In risposta ad un precedente commento
Giulia ☮
26 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Robbie! Devo dire che hai proprio ragione, qualsiasi videogioco/film/libro che riscuote grande successo spesso non può avere un'opera di diverso tipo all'altezza di quest'ultimo, (videogioco di successo-> libro scarso, film di successo-> videogioco scarso ecc..) Penso funzioni solo per un libro che successivamente diventa un film di successo, perché purtroppo molta gente oggi è più propensa a guardare un film che leggere un bel libro. Non riesco proprio a sopportare queste trovate commerciali!
Sono d'accordo con entrambi @.@
Adesso che ho iniziato anch'io a cimentarmi con il videogioco (che poi non è questo ambientato in Italia!) capisco che effettivamente era solo la trasposizione in parole del suddetto gioco. Peccato!
In risposta ad un precedente commento
Giulia ☮
26 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
È un peccato sì! Io credevo in qualcosa se non alla pari, almeno degno del videogioco e invece una totale delusione... Per curiosità di quale episodio della saga parli? :)
In risposta ad un precedente commento
rondinella
26 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ho comprato Assasin's Creed Revelations e ho iniziato quello... perché costava di meno!
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sabotaggio
Nuove abitudini
Linea di fuoco
L'ufficio degli affari occulti
Il mago
La moglie del lobotomista
La guerra di H
Il canto di Calliope
L'aria innocente dell'estate
Max e Flora
Rincorrendo l'amore
Giochi proibiti
Il canto di Mr Dickens
I Netanyahu
Oblio e perdono
Belle Greene