I misteri di Chalk Hill

I misteri di Chalk Hill 2015-07-19 07:17:37 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    19 Luglio, 2015

ESISTONO I FANTASMI?

Ho comprato questo libro appena l'ho visto. Non so perchè ma la copertina e il titolo sono stati
subito un elemento a cui mi sono aggrappata e c'era qualcosa che mi attirava a sè.
Che dire? Non ho sbagliato, il mio intuito ha avuto ancora una volta ragione!
La trama narra la storia dell'istitutrice Charlotte che trova lavoro nella splendida tenuta di Chalk Hill, dopo aver lasciato Berlino.
Qui deve istruire Emily, una bambina sveglia che però crede di vedere il fantasma della madre morta.
Charlotte deve raccogliere tutte le sue forze e insieme a Tom Ashdown cerca di scoprire la verità,
cercando di essere il più razionale possibile. Certo ci sono dei punti che ancora richiedono una risposta alla fine del libro e punti che vengono lasciati un pò in disparte...... Un finale non tanto sorprendente, alcuni punti sono forse un pò scontati....Questa è stata una mia piccola delusione.....
Non posso certo dire che ha una trama originale o che sia scritto in maniera sorprendente.
Questo no, sarei falsa. Ma questo libro ha un qualcosa che ti spinge a leggerlo, pagina dopo pagina avventurarsi in quella che è una storia tra il paranormale e il reale. Ma cosa è normale e cosa è soprannaturale?
Esistono davvero i fantasmi? Cosa c'è di vero nelle sedute spiritiche?
Scritto in maniera semplice, ha però uno scorrimento veloce, dato anche dalla maestria di
descrivere in maniera minuziosa ogni particolare, dal piccolo gesto del personaggio, ai paesaggi che fanno da sfondo alla storia, quasi come fosse un copione di un libro. ( si vede che la scrittitrice conosce bene i posti da lei descritti nel romanzo) Non ci sono tanti personaggi, ma credo che questa sia stata una scelta azzeccata. Troppi nomi confondono le idee, confondono il lettore e quindi ci si deve soffermare su questi personaggi che caratterizzano la storia.
Un bel libro da leggere in poco tempo sicuramente!
E chissà mai che venga fuori davvero un bel film con begli effetti speciali? !!!

Jane Eyre
Eternia

Antonellissima , un felice mix tra Jane Eire e Giro di vite diJames ? Ok.

Tre passi nel delitto

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Il decoro

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi