L'amante giapponese

L'amante giapponese 2015-08-08 15:53:04 El Ghibli

El Ghibli Opinione inserita da El Ghibli    08 Agosto, 2015

UN LIBRO NEL LIBRO.

Una bellissima storia ambientata nella seconda guerra mondiale. Un romanzo che mi è piaciuto tantissimo. Narra la storia di una ragazza che a soli 16 anni viene data in moglie a Kasu Marimutu, un uomo immensamente ricco, proprietario di una casa stupenda in Malesia, rimasto da poco vedovo. Parvathi, questo il nome della ragazza, è convinta di dover fare una brutta fine in quanto il padre aveva ingannato Marimutu facendogli credere di dover sposare una bellissima donna vedendo nella realtà la foto della cugina di Parvathi. Quando l’inganno viene scoperto Marimutu è tentato a mandare al mittente la ragazza, ma poi giorno dopo giorno, tra i due si instaura un legame speciale nonostante la freddezza dell’uomo e un matrimonio senza amore. Con l'aiuto di Maya, una guaritrice dotata di profonda umanità e di poteri straordinari,Parvathi riuscirà a trasformarsi da ragazzina ingenua e timorosa in una donna colta e raffinata, in grado di tenere legato a sé il marito Quando scoppia la guerra Marimutu muore e Parvathi viene adocchiata da un perfido e glaciale comandante giapponese di cui diventa l’amante e si innamora perdutamente. Da quell’esperienza Parvhati cambia totalmente. Sono in tanti a parlare del romanzo precedente “madre del riso”come il piu' bel libro scritto da rani manicka, Io sinceramente non posso fare paragoni perché ancora l’altro non l’ho letto ma posso solo dirvi di leggerlo se vi capita perché è molto carino. Vi sono anche numerose riflessioni sulla vita e sulla morte un libro nel libro.

Sono un'amante dei romanzi ambientati in oriente; questo mi ha veramente incuriosito.
Grazie, bella recensione.
Federica