Il segreto di Riverview College

Il segreto di Riverview College 2017-02-19 16:44:34 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    19 Febbraio, 2017

UNA CITTA' SOTTO ALLA CITTA'

Ho preso questo libro in quanto avevo già letto "i misteri di Chalk Hill", della stessa autrice e mi era piaciuto molto sia il modo di scrivere sia la trama parecchio intrigante.
Innazitutto si va alla scoperta di una Londra antica, una città sotto alla città e poi devo dire che la scrittrice ha trovato davvero un modo geniale e intrigante per costruire la storia.
Si parte da una semplice cartolina che Matilda Grey, l'insegnante di Riverview College, riceve dalla ex studentessa Laura, una cartolina alquanto strana in quanto sotto al francobollo c'è la partenza proprio delle sue ricerche.
Da qua si parte alla ricerca di uno scrigno con un diario segreto nascosto proprio in camera di Laura. Ma chi è l'autrice di questo diario del 1600?
Cosa c'entra in tutto questo la studentessa scomparsa? E perchè il tutto viene recapitato proprio a Matilda?
Mi è piaciuto molto in quanto io adoro il profumo delle pagine antiche, lo studio di vecchi oggetti appartenuti a chissà quale famiglia, amo lo studio di vecchie città e in questo libro tutto questo è presente! Vorrei tanto poter essere stata Matilda, partire all'avventura e cercare di decifrare nomi e lettere incomprensibili al primo acchito.
Vi immergerete in un'atmosfera quasi fiabesca, camminerete per le strade di Londra tra ubriaconi e venditori di noccioline, parlete con personaggi stravaganti, persone burbere ed egoiste, ma farete anche la conoscenza della gentile e tanto di cuore Mrs. Westlake, una scrittrice proprio di romanzi d'avventura!
Cosa aspettate? Se siete alla ricerca di un libro carico di passione e mistero questo fa al caso vostro!

"i Misteri di Chalk Hill" di Susanne Goga