Dettagli Recensione

 
Il segreto di Riverview College
 
Il segreto di Riverview College 2017-02-19 16:44:34 aeglos
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    19 Febbraio, 2017
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UNA CITTA' SOTTO ALLA CITTA'

Ho preso questo libro in quanto avevo già letto "i misteri di Chalk Hill", della stessa autrice e mi era piaciuto molto sia il modo di scrivere sia la trama parecchio intrigante.
Innazitutto si va alla scoperta di una Londra antica, una città sotto alla città e poi devo dire che la scrittrice ha trovato davvero un modo geniale e intrigante per costruire la storia.
Si parte da una semplice cartolina che Matilda Grey, l'insegnante di Riverview College, riceve dalla ex studentessa Laura, una cartolina alquanto strana in quanto sotto al francobollo c'è la partenza proprio delle sue ricerche.
Da qua si parte alla ricerca di uno scrigno con un diario segreto nascosto proprio in camera di Laura. Ma chi è l'autrice di questo diario del 1600?
Cosa c'entra in tutto questo la studentessa scomparsa? E perchè il tutto viene recapitato proprio a Matilda?
Mi è piaciuto molto in quanto io adoro il profumo delle pagine antiche, lo studio di vecchi oggetti appartenuti a chissà quale famiglia, amo lo studio di vecchie città e in questo libro tutto questo è presente! Vorrei tanto poter essere stata Matilda, partire all'avventura e cercare di decifrare nomi e lettere incomprensibili al primo acchito.
Vi immergerete in un'atmosfera quasi fiabesca, camminerete per le strade di Londra tra ubriaconi e venditori di noccioline, parlete con personaggi stravaganti, persone burbere ed egoiste, ma farete anche la conoscenza della gentile e tanto di cuore Mrs. Westlake, una scrittrice proprio di romanzi d'avventura!
Cosa aspettate? Se siete alla ricerca di un libro carico di passione e mistero questo fa al caso vostro!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
"i Misteri di Chalk Hill" di Susanne Goga
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sabotaggio
Nuove abitudini
Linea di fuoco
L'ufficio degli affari occulti
Il mago
La moglie del lobotomista
La guerra di H
Il canto di Calliope
L'aria innocente dell'estate
Max e Flora
Rincorrendo l'amore
Giochi proibiti
Il canto di Mr Dickens
I Netanyahu
Oblio e perdono
Belle Greene