Librerie Librerie online Il Libraccio

Categorie in vendita
  • Libri nuovi
  • Libri usati
  • Reminders

Il Libraccio è, da oltre vent'anni, un riferimento nel mondo della letteratura italiana. La storia de Il Libraccio comincia con l'esperienza dei mercatini del libro usato, una struttura ardita e coraggiosa, fatta con cassette della frutta davanti all'Università Statale di Milano. L'iniziativa, nata con l'intento di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili ai giovani, continua per anni con crescente successo e crea i presupposti per l'apertura, nel 1979, del primo negozio Il Libraccio. Una realtà moderna ed articolata, che ha saputo evolversi in una completa organizzazione di servizi. Il Libraccio comprende nei suoi cataloghi libri sia nuovi che usati, novità editoriali appena pubblicate, testi remainders e dizionari. Il Libraccio, oltre che a vendere via internet e per corrispondenza, è presente oggi in undici città italiane.

Guarda tutte le opinioni degli utenti

2.1

Ampiezza del catalogo *
Convenienza (promozioni, sconti, offerte varie) *
Tempi di preparazione degli ordini e di consegna*

Il Libraccio 2018-08-21 10:10:11 Catia

Opinione inserita da Catia    21 Agosto, 2018

La mia esperienza sui libri scolastici usati

La mia esperienza sui libri scolastici usati è NEGATIVA. Sconsiglio! Non danno alcun dettaglio sulle reali condizioni dei libri. Arrivati libri molto rovinati che non valevano assolutamente il loro prezzo.

Il Libraccio 2017-11-02 10:12:07 claudio

2.5

Opinione inserita da claudio    02 Novembre, 2017

Sui libri usati pessimi

Non fanno alcuna distinzione tra libro usato sottolineato oppure non sottolineato perchè per loro sono comunque leggibili. Servizio reso pessimo il rimborso arriva dopo 1 mese.

Il Libraccio 2017-10-06 12:48:54 Agnese

2.4

Opinione inserita da Agnese    06 Ottobre, 2017

Altamente sconsigliato

La mia esperienza con "Libraccio.it" è stata davvero NEGATIVA e non credo che acquisterò più nulla in questo sito perchè:
1. Ho atteso tempi molto lunghi per ricevere l'ordine;
2. quando finalmente aprii il pacco MANCAVA UN LIBRO, anche se nella ricevuta d'ordine era presente titolo del prodotto ed io quindi lo avevo effettivamente pagato! Scrissi una mail al "servizio clienti" (a cui non rispose mai nessuno nemmeno per scusarsi), dunque il giorno dopo appena possibile chiamai per via telefonica l'assistenza che mi rispose dopo una lunghissima attesa; nonostante l'operatore fosse stato molto ragionevole e comprensivo la questione da parte dell'azienda venne liquidata dandomi un buono del prezzo del libro (usufruibile esclusivamente su libraccio) giustificando l'accaduto con il fatto che il prodotto non è stato spedito perchè non era disponibile (anche se nel sito risultava disponibile e mi è stato permesso di acquistarlo)... ma io non sono MAI stata avvisata in tutto il tempo di attesa. Invito caldamente questa azienda ad assumersi le responsabilità dei loro servizi scadenti!

Il Libraccio 2017-08-19 20:17:05 Mariya antonova

1.6

Opinione inserita da Mariya antonova    19 Agosto, 2017

Pessima esperienza

Quest'anno è la prima volta che ordino libri scolastici dal libraccio, e in effetti sono proprio fedeli al nome... ho ordinato 8 libri di qui 2 usati... quelli non sono libri sembrano più degli stracci. Per di più a uno mancava il supporto, ho mandato le foto al assistenza clienti e per loro andava tutto bene! Erano adeguati... per il prezzo che ho pagato non direi proprio. Non comprerò mai più dal libraccio e non lo consiglio a nessuno.

Il Libraccio 2017-07-18 09:40:26 Federico

Opinione inserita da Federico    18 Luglio, 2017

Vendita di libri usati

Prima di vendergli i vostri libri tramite il sito, sappiate che (cito le condizioni di vendita) "I libri verranno esaminati dal nostro staff che ne giudicherà le condizioni e valuterà, con parere insindacabile, il rispetto delle condizioni indicate".
Risultato? Riceverete meno soldi di quanto indicato al momento della conferma e i libri non vi verranno restituiti.
Nel mio caso circa il 25% in meno. La motivazione indicata? Alcuni libri non accettati perché 'sottolineati' (cosa del tutto normale per dei testi scolastici - che peraltro erano in ottime condizioni).
Libri che con tutta probabilità verranno comunque venduti dato che non c'è modo di riaverli.
Il mio consiglio? Vendete i vostri libri tramite amici e parenti, oppure ai mercatini.

Il Libraccio 2015-09-30 10:06:48 Stefano

Opinione inserita da Stefano    30 Settembre, 2015

Pessima esperienza

Esperienza da dimenticare; ordinato 2 copie dello stesso libro scolastico usato (che risultava disponibile), ricevo una copia corretta ed una copia di altro libro (??). Non mi sembrava un ordine particolarmente complicato!
Contattabili esclusivamente tramite form sul sito (nessun numero telefonico disponibile) e risposte lentissime.
Pessimo sotto ogni punto di vista, da evitare.

Il Libraccio 2015-09-20 10:18:52 Setlandasy

1.4

Opinione inserita da Setlandasy    20 Settembre, 2015

Pessimo

Ho ordinato quattro libri due nuovi e due usati... quelli nuovi sono perfetti, invece quelli usati fanno schifo... bestemmie, parolacce, parti evidenziate con evidenziatore e addirittura un disegno tutta pagina.

Il Libraccio 2015-09-18 19:07:08 alessandro

2.2

Opinione inserita da alessandro    18 Settembre, 2015

Pessimo sito

Ho comprato un libro usato, venduto in condizioni pari al nuovo (secondo loro), mi è arrivato nei tempi giusti ma totalmente scritto a penna (soprattutto gli esercizi) quindi inutilizzabile. Ho chieste perché scrivere pari al nuovo se è totalmente inutilizzabile e loro mi hanno risposto che è normale che il libro sia scritto a penna (normale che tutti gli esercizi siano compilati a penna???), quindi mi hanno detto di rimandarglielo indietro. Conclusione della vicenda, libro pagato 17 euro usato, ho dovuto sborsare 9 euro (non rimborsabili) per rimandarlo indietro (piego di libri arriva fino ai 2 kg, il libro ne pesava 3) e dopo 2 settimane ancora non ho ricevuto nessun contatto sulla restituzione dei soldi.

Il Libraccio 2015-07-05 10:08:14 elisa

Opinione inserita da elisa    05 Luglio, 2015

Libro usato

La mia esperienza su Il libraccio è stata positiva. Ho ordinato 2 libri usati uno dei quali di difficile reperibilità e sono pervenuti in ottime condizioni in 48 ore dalla mia richiesta.

Il Libraccio 2015-02-16 14:38:45 daniela

2.5

Opinione inserita da daniela    16 Febbraio, 2015

servizio clienti

Avendo riscontrato un errore sulla mia carta di credito vengo contattata, richiamo per avere chiarimenti e mi risponde una tipa maleducata, infastidita e antipatica e solo sotto mia insistenza mi veniva spiegato come procedere per risolvere il problema... trovavo il libraccio un buon sito, acquistavo spesso libri da loro. Mi dispiace,ma la superbia non paga e io non comprerò mai più nulla da loro e lo sconsiglierò anche agli altri.

Guarda tutte le opinioni degli utenti