Librerie Librerie online Libreria Universitaria

Categorie in vendita
  • Libri nuovi
  • Reminders
  • Libri in inglese

Libreriauniversitaria.it è uno dei maggiori siti di e-commerce in Italia. Nata nel 2000 è la più grande libreria online universitaria e professionale con oltre 4 milioni di libri, DVD e videogiochi. Mette a disposizione un vastissimo catalogo sempre aggiornato di libri italiani, inglesi, tedeschi e più di 30.000 titoli tra DVD e videogiochi. E' possibile ordinare i libri e riceverli in tutta Italia, pagandoli con la carta di credito, la carta prepagata o in contrassegno. Le spedizioni avvengono in tutto il mondo tramite Corriere Espresso o Poste Italiane.

2.9

Ampiezza del catalogo *
Convenienza (promozioni, sconti, offerte varie) *
Tempi di preparazione degli ordini e di consegna*

Libreria Universitaria 2018-09-25 08:05:18 Michelle

2.7

Opinione inserita da Michelle    25 Settembre, 2018

Che disastro

È stato un disastro: ho provato ad ordinare un libro il 10 settembre, una settimana dopo non essendo ancora arrivato, nonostante la spedizione standard vada dai 3 ai 5 giorni, ho chiamato il numero verde e mi ha risposto una ragazza piuttosto nervosa dicendomi che il libro doveva ancora essere prelevato da loro e che sarebbe arrivato dopo 3-5 giorni da quel momento. Oggi chiamo ancora per assicurarmi che arrivasse in giornata (scadenza dei 5 giorni) e mi risponde una ragazza, ancora più antipatica di quella della volta precedente se possibile, dicendomi che l’ordine non è partito. Peccato che a me il libro servisse per preparar un esame tra 15 giorni. Non ordinerò mai più neppure una penna, vi consiglio caldissimamente di fare altrettanto.

Libreria Universitaria 2016-03-01 14:17:57 Giacomo

4.6

Opinione inserita da Giacomo    01 Marzo, 2016

Ottima esperienza d'acquisto

La mia salvezza! Mi sono trovato tardissimo a preparare l'esame di gennaio, ho trovato libreriauniversitaria.it e ho deciso di provare a ordinare ciò che mi seriviva da questo sito.
L'acquisto è andato a buon fine e dopo soli due giorni lavorativi, il libro mi è arrivato a casa ben confezionato con spedizione espressa.
Tutto perfetto dunque, libreria online affidabile e precisa.

Libreria Universitaria 2015-09-16 19:20:46 Michele

2.4

Opinione inserita da Michele    16 Settembre, 2015

Un disastro

Un disastro. Dopo aver atteso per settimane l'evasione dell'ordine di libri scolastici, venivamo avvisati solo dopo nostri solleciti e ci venivano comunicati semplici ritardi. Ora, a scuola iniziata, ci vengono tolti dall'ordine alcuni libri, uno alla volta, e siamo perciò costretti a ordinarli tempestivamente su altri siti, pagando ogni volta le spese di spedizione. Assurdo, mai più questo sito. Mai più.

Libreria Universitaria 2014-03-28 13:56:21 Silvia

2.3

Opinione inserita da Silvia    28 Marzo, 2014

Servizio indecente

Un consiglio prioritario: non fidatevi assolutamente di questo sito.
Ho effettuato un ordine il giorno 20.03.2014, ordinando un testo di storia dell'arte del costo di 43,10 euro, più supplemento di consegna express, per il costo totale di 48 euro.
Dopo qualche giorno, mi sono accorta di un ammanco di 15 euro dalla mia carta prepagata, consultando l'estratto conto; tutto ciò considerando che il mio libro non era entrato in fase di spedizione, tanto che l'ordine è stato cancellato appena mi sono accorta di tale ammanco.
Infatti, sul sito si indica espressamente che: "Il pagamento degli ordini, se effettuato tramite carta di credito o prepagata, avviene solo al momento della spedizione ed esclusivamente per l'importo dei prodotti realmente spediti."
Ho dunque chiamato il numero di assistenza segnalato dal sito, e una persona, tra l'altro in maniera abbastanza scortese, mi ha detto che "non risultava nessun addebito effettuato sulla mia carta" e "mi invitava a inoltrare via mail il mio estratto conto come prova della mia lamentela".
Ho inviato il tutto, sottolineando il fatto che esigo mi vengano restituiti al più presto i miei soldi, indebitamente sottratti dalla carta prepagata...in definitiva: NON FIDATEVI ASSOLUTAMENTE DI QUESTO SITO, LA PROFESSIONALITA' E' PARI A ZERO!

Libreria Universitaria 2013-10-10 15:17:52 Andy

2.7

Opinione inserita da Andy    10 Ottobre, 2013

Lasciate perdere

Ordinati 10 testi scolastici. 2 libri non erano ancora disponibili dopo il tempo previsto per cui chiedo la spedizione parziale di quelli pronti. Qualche ora dopo risultano disponibili anche gli altri 2 e mi sono state così addebitati 2 volte i costi di spedizione.
Complimenti...

Libreria Universitaria 2012-11-10 11:14:06 monica rovacchi

3.4

Opinione inserita da monica rovacchi    10 Novembre, 2012

INAFFIDABILE

ho acquistato un libro con consegna espressa per necessita' di averlo nei tempi pubblicizzati (1 massimo 2 giorni) e dopo 3 giorni il libro è ancora latitante, bloccato non so dove, e la cosa mi irrita parecchio. per questo motivo ho chiesto il rimborso del supplemento di spese di spedizione ma non so come procedera' la cosa. per quanto mi riguarda è il primo e ultimo ordine che effettuo con questo sito. avra' pure buoni prezzi e ampio catalogo ma mi pare totalmente inaffidabile. inoltre un fantomatico serivizio assistenza risponde a monosillabi e richiede tutte le volte di compilare un modulo sul sito. trovo il sito decisamente sconsigliabile

Libreria Universitaria 2011-10-24 19:06:31 chiara

2.4

Opinione inserita da chiara    24 Ottobre, 2011

Libreria universitaria

Ho conosciuto il sito libreriauniversitaria.it attratta dai prezzi più bassi rispetto alle normali librerie,ma è sicuramente meglio spendere il doppio e avere un servizio decente.
Ho ordinato due libri e data l'urgenza nel riceverli li ho ordini a inizio settimana (martedì)e ho pagato un ragionevole supplemento di 3,50 euro per avere la spedizione rapida che prometteva la consegna in 1/2 giorni lavorativi.Il pagamento è stato effettuato martedì stesso;Il giorno dopo è arrivata la conferma dell'avvenuta spedizione, ma ancora oggi dopo quasi una settimana (lunedì) non è arrivato nessun libro.
Ho cercato di entrare in contatto con il servizio assistenza con numerose email e chiamate; le email sono state ignorate e alle chiamate hanno semplicemente risposto che avrebbero consegnato entro le 18.00; ho atteso fino all'ora prestabilita e non avendo ricevuto niente ho provato a richiamare per poi scoprire che il numero( che ovviamente non è un numero verde) era disponibile proprio fino alle 18.

In conclusione vi SCONSIGLIO vivamente questo sito

Libreria Universitaria 2011-07-15 21:53:18 Gale

Opinione inserita da Gale    15 Luglio, 2011

Non affidabile

Quello che il loro catalogo mostra riguardo a disponibilità dei libri è inattendibile, il cliente non ha modo di sapere se l'acquisto è di un libro che verrà in effetti reperito (e quindi spedito) dal sito o no.
Non dovrebbero mostrarli nel catalogo con tutto di offerta se poi non spediscono perchè il libro non è più disponibile.

Nella mia vicenda, dopo che parte del mio ordine è risultato infine non reperibile (avevo già pagato), mi è stato dato un buono pari al valore del libro non spedito. Sembra tutto a posto, torno nel catalogo e vedo di spendere il buono... ordino altri due libri e ancora uno di questi non è più disponibile dopo pagamento già processato e dopo aver atteso un mese, invano, che l'ordine venisse messo in spedizione.
Così mi viene dato un altro buono, ok ora vado a cercare il libro in questione, e ancora il catalogo dice che il libro c'è, addirittura con disponibilità da due a tre giorni lavorativi.

In questo modo (tre libri ordinati e non reperibili) mi è stato dato di volta in volta un buono di risarcimento di valore progressivamente inferiore alla mia spesa iniziale perché mi ha costretto a pagare più di una spedizione ogni volta che ordinavo una spedizione e quello non rimborsano.

Bel modo di far pagare in anticipo la gente per merce che non si ha o che non si spedisce.

Ordinare da questo sito è come una scomessa, preferisco comprare dove non fanno scherzi di questo genere.